CONDIZIONI DI VENDITA


PREMESSA.

  • DORMILATTICE commercializza i suoi prodotti esclusivamente via Internet.
  • Non è esercitata la vendita al pubblico tramite rivenditori, agenti, intermediari, dimostratori o altri rappresentati.
  • Novakom Innovative Commerce titolare dei Prodotti a Marchio DORMILATTICE esercita la propria attività commerciale con contratto di Compra-Vendita Online tramite INTERNET inteso come contratto di vendita a distanza tra il fornitore DORMILATTICE - Zona Industriale Ex SS.100 Km. 12,500 - 70010 Capurso (Bari-Italy) - P.Iva IT06265010725 e un Consumatore/Cliente.
  • Tutti i contratti pertanto saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso al sito www.dormilattice.it seguendo le procedure del sistema e-commerce in Shop Online per l'invio di un Ordine di Acquisto oppure telefonicamente al Numero (+39) 0804551096.
  • Esclusivamente in caso di Ordine di Acquisto con pagamento in Bonifico Bancario Anticipato pervenuto telefonicamente DORMILATTICE provvederà comunque a compilare il relativo Ordine Online.
  • I prodotti DORMILATTICE potrebbero subire esclusivamente per evoluzione e miglioramento variazioni tecniche e/o di design non preventivamente comunicate, descritte, fotografate e/o pubblicizzate rispetto a quanto riportato nel presente sito web e pertanto è da escludersi a carico di DORMILATTICE ogni responsabilità in merito.
  • L'invio formale di un Ordine di Acquisto prevede accettazione delle Condizioni di Vendita nonché autorizzazione e consenso al trattamento dei Dati Personali secondo le vigenti normative ai soli fini descritti nelle apposite informative.
  • Il Cliente/Consumatore presa visione dei presenti Termini si impegna a stamparne e conservarne copia.
  • Per CLIENTE si intende Acquirente che acquista con P.Iva per uso professionale e/o commerciale.
  • Per CONSUMATORE si intende Acquirente che acquista con Codice Fiscale per uso esclusivamente privato.

1. DATI DA INSERIRE NELL'ORDINE ONLINE.

  • I dati riferiti a Nome, Cognome, Indirizzo, Numero Civico, Città, Cap, Nazione, Codice Fiscale, Telefono, E-Mail da inserire durante la creazione dell'Ordine di Acquisto sono necessari affinchè questo vada a buon fine.
  • Pertanto è necessaria la massima attenzione nel trascrivere i dati richiesti e in modo particolare l'indirizzo di posta elettronica al quale verrà inviata automaticamente la Conferma riepilogativa dell'Ordine di Acquisto eseguito.
  • Alcuni campi del modulo di Ordine Online sono contrassegnati come obbligatori e altri come facoltativi e/o opzionali.
  • Per chi acquista come Consumatore (Utente Privato), in ottemperanza alle vigenti normative fiscali italiane, il campo Codice Fiscale deve essere obbligatoriamente inserito e correttamente verificato.
  • Per chi acquista come Cliente Professionale (Acquirente con P.Iva) allo stesso modo i campi Nome Azienda, Partita Iva, Codice Fiscale e Codice Destinatario devono essere obbligatoriamente inseriti e correttamente verificati. La PEC è facoltativa ma è consigliata inserirla ugualmente.

2. TRASPORTO. MODALITÀ. SPESE.

  • I prodotti vengono spediti e consegnati tramite corrieri.
  • I prodotti possono anche essere ritirati dal Cliente/Consumatore nella sede aziendale di DORMILATTICE previa apposita opzione nell'Ordine di Acquisto e con le modalità indicate.
  • La consegna dei corrieri avverrà sino a ingresso livello strada intendendosi pertanto al piano terra del numero civico del destinatario nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19.
  • Le spese di spedizione in Italia sono gratuite per tutti gi Ordini di Acquisto.
  • Per le spese di spedizione all'Estero consultare il successivo paragrafo 7.

3. PREZZI E IMPOSTE FISCALI.

  • Tutti i Prezzi esposti nello Shop Online di www.dormilattice.it sono già compresi di Iva Italiana al 22%.
  • Per chi ordina da Estero (Paesi CEE ed Extra-CEE) contattare preventivamente tramite e-mail per informazioni sulle aliquote fiscali che saranno applicate o sulle esenzioni fiscali qualora previste.

4. PAGAMENTI.

Bonifico Bancario Anticipato (Italia ed Estero):

  • Anche Istantaneo qualora previsto dall'istituto bancario del Cliente/Consumatore con invio e accredito importo in pochissimi secondi.
  • Le coordinate bancarie IBAN e BENEFICIARIO saranno riportate nella Conferma d'Ordine generata automaticamente dallo Shop Online di DORMILATTICE e immediatamente inviata via e-mail al Cliente/Consumatore che ordina dall'Italia. Per ordini da Estero le coordinate bancarie IBAN e BENEFICIARIO saranno comunicate separatamente.
  • Per dar corso alla spedizione dei prodotti acquistati il Cliente/Consumatore può inviare facoltativamente la ricevuta bancaria di avvenuto bonifico tramite e-mail fermo restando che la spedizione sarà eseguita solo dopo l'avvenuto accredito bancario.
  • Il pagamento con Bonifico Bancario Anticipato per Ordini da Estero è accettato solo in valuta EURO.

Carta di Credito (Solo Italia):

  • Il pagamento con Carta di Credito non prevede costi di commissione o supplementi applicati da DORMILATTICE.
  • Il pagamento Con Carta di Credito per Ordini da Estero non è disponibile.

5. DOCUMENTI FISCALI.

  • Per ogni Ordine di Acquisto sarà emessa fattura.

6. TEMPI DI SPEDIZIONE:

Italia:

  • La spedizione per tutti i prodotti e in particolare per Materassi e Reti a Doghe a MISURA STANDARD (cm. 80x190 e cm. 160x190) viene eseguita entro 7 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi) dall'accredito del pagamento.
  • La spedizione dei prodotti FUORI MISURA STANDARD viene eseguita entro 20 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi) dall'accredito del pagamento.

Estero:

  • La spedizione per tutti i prodotti viene eseguita entro 20 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi) dall'accredito del pagamento.

Ritardi:

  • In caso di ritardi nelle consegne da parte del corriere dovuti a cause di forza maggiore (scioperi, calamità naturali, avverse condizioni meteo, limitazioni imposte dalle Autorità, ecc.) nulla potrà essere obiettato o contestato anche giuridicamente a DORMILATTICE che garantisce comunque la consegna entro il termine di giorni 30 imposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

7. ORDINI DALL'ESTERO.

  • Non è possibile ordinare da Estero direttamente dal sistema e-commerce in Shop Online e pertanto è necessario contattare DORMILATTICE tramite form online alla sezione Contatti oppure telefonicamente al numero (+39) 0804551096 in lingua italiana.
  • Per i Paesi compresi nella Comunità Economica Europea (CEE) è applicata l'imposta IVA Italiana del 22%.
  • I prezzi riportati nello Shop Online sono compresi di Iva 22% per tutti i Paesi CEE, Repubblica di San Marino compresa.
  • I costi di spedizione per i Paesi Esteri saranno calcolati in relazione alla Nazione, alla modalità di trasporto, alla tipologia e alla quantità di prodotti e successivamente comunicati tramite e-mail all'ordinante per accettazione dell'importo.
  • Il pagamento da Estero è accettato solo con Bonifico Bancario Anticipato.

8. DIRITTO DI RECESSO.

  • Per Diritto di Recesso (Codice del Consumo - D.Lgs. n. 205/2006 e successive modificazioni) si intende la facoltà del Consumatore di rinunciare al mantenimento della merce acquistata per averci ripensato e senza che sia obbligato ad indicarne le motivazioni fermi restando gli obblighi in seguito descritti.
  • Il Diritto di Recesso normativamente previsto e disciplinato non deve essere confuso con la formula promozionale di vendita nota come Soddisfatti o Rimborsati nè con la formula promozionale Prova e Poi Acquista poichè non normativamente sancite ma spesso impiegate da talune aziende esclusivamente e unicamente per fini di promozione commerciale e marketing.
  • Per avvalersi del Diritto di Recesso dovrà essere inviata dal Consumatore una esplicita dichiarazione anche tramite form online alla sezione Contatti entro 14 gg. dal ricevimento dei prodotti.
  • Poichè a norma di legge l'onere della prova dell'esercizio del Diritto di Recesso è a carico del Consumatore si consiglia entro 14 gg. dal ricevimento dei prodotti anche l'invio di una Raccomandata Postale con Avviso di Ricevimento all'indirizzo DORMILATTICE - Zona Industriale Ex SS.100 Km. 12,500 - 70010 Capurso (Bari-Italy).
  • Il Cliente riceverà entro 5 giorni da DORMILATTICE una mail di conferma.
  • Non saranno considerate valide richieste di esercizio del Diritto di Recesso pervenute telefonicamente a voce o tramite altri sistemi di comunicazione digitale come SMS, Messaggi Vocali, Social Network, Instant Messaging o simili.
  • La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato di avvalersi del Diritto di Recesso purchè questo sia legalmente valido e non sussistano esclusioni.

9. RESTITUZIONE PER DIRITTO DI RECESSO ED ESCLUSIONI.

  • I prodotti Materassi, Cuscini e Coprimaterassi da restituire non devono essere stati assolutamente e in alcun modo utilizzati come previsto dalla vigente normativa in relazione a motivi igienici o connessi alla protezione della salute. Devono essere contenuti esclusivamente nel proprio imballo originale sigillato e in alcun modo aperto e/o comunque manomesso.
  • I prodotti Reti a Doghe per Diritto di Recesso possono essere restituiti perfettamenti integri, comprese eventuali dotazioni sfuse (piedi in legno - maniglie metalliche - telecomandi, ecc.) e sigillati negli imballi originali.
  • I prodotti da restituire per Diritto di Recesso dovranno essere spediti a DORMILATTICE - Zona Industriale Ex SS.100 Km. 12,500 - 70010 Capurso (Bari-Italy).
  • Restano normativamente esclusi dall'esercizio del Diritto di Recesso i prodotti FUORI MISURA STANDARD intendendosi come tali Materassi e Reti a Doghe con misure differenti da quelle a MISURA STANDARD (cm. 80x190 e cm. 160x190).
  • Restano normativamente esclusi dall'esercizio del Diritto di Recesso i prodotti descritti nello Shop Online DORMILATTICE che siano stati anche solo parzialmente personalizzati a richiesta del Consumatore.
  • Non può esercitare il Diritto di Recesso il Cliente Professionale che acquista con P.Iva.

10. RIMBORSO PER DIRITTO DI RECESSO E FORO COMPETENTE.

  • Totale pagato in fattura non oltre 14 gg. dal ricevimento della merce.
  • Il rimborso sarà erogato tramite Bonifico Bancario alle coordinate dal Consumatore indicate.
  • Le spese a carico del Consumatore saranno quelle relative alla spedizione per la restituzione della merce, all'eventuale valutazione di danni subiti dai prodotti restituiti che ne comportino oggettivamente una diminuzione del valore e all'eventuale ricondizionamento e reimballaggio per la reimmissione in vendita.
  • Per le controversie civili inerenti all'applicazione del Diritto di Recesso la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.

11. RECLAMI. RESTITUZIONE. RISPEDIZIONE. ANNULLAMENTI. MANCATO RITIRO. MANCATO PAGAMENTO. RIFIUTO MERCE.

  • Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato per iscritto tramite invio di Raccomandata A/R o form online alla sezione Contatti.
  • Le segnalazioni pervenute telefonicamente a voce o tramite altri sistemi di comunicazione digitale non potranno avere valore di effettivo inoltro di reclamo.
  • Il Cliente/Consumatore riceverà e-mail di conferma dell'apertura del reclamo entro i successivi 7 giorni lavorativi.
  • Con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione.
  • La verifica della sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore sarà effettuata esclusivamente presso la Sede Aziendale di DORMILATTICE prima di accordare il rimedio previsto dalle Norme di Garanzia.
  • E' pertanto escluso ogni intervento presso il domicilio dell'Acquirente.
  • La merce effettivamente riscontrata non conforme per vizio di produzione verrà gratuitamente ricondizionata e se non tecnicamente possibile verrà sostituita con medesimo prodotto se ancora disponibile in produzione o con equivalente.
  • Le spese di spedizione e rispedizione per i prodotti oltre il periodo di Garanzia Legale sono totalmente ed esclusivamente a carico del Cliente/Consumatore.
  • Sia nel periodo di Garanzia Legale che nel periodo di Garanzia Estensiva Commerciale (ove prevista) non verranno accette spedizioni di merce effettuate dal Cliente/Consumatore e dirette a DORMILATTICE in Porto Assegnato e/o comunque non accordate preventivamente da DORMILATTICE poichè in tal caso la merce verrà rifiutata e rispedita al mittente.
  • Il Cliente/Consumatore può annullare l'Ordine di Acquisto entro le 12 ore successive dandone comunicazione a DORMILATTICE tramite form online alla sezione Contatti.
  • In caso di mancato pagamento entro i 5 giorni successivi dall'Ordine di Acquisto lo stesso sarà considerato automaticamente annullato.
  • Non saranno considerati validi annullamenti per via telefonica.
  • In caso di mancato ritiro delle merci ordinate per una qualsiasi ragione da parte dell'Acquirente oppure in caso di rifiuto delle merci al momento della consegna e in caso di annullamenti oltre i termini previsti il Cliente/Consumatore che ha inviato l'Ordine di Acquisto sarà sempre e comunque tenuto a corrispondere le relative spese di spedizione e di rientro merci a DORMILATTICE che darà contezza dell'esatto ammontare.
  • Le spese di spedizione per l'Italia indicate come gratuite sono valide solo ed esclusivamente in caso di Ordine di Acquisto andato a buon fine.
  • Fatte salve le disposizioni di tutela normativa in favore dell'Acquirente in materia di Diritto di Recesso e al di fuori dei casi previsti dalla predetta normativa in caso di inadempienza dell'Acquirente ai sensi delle vigenti Normative di Legge previste in materia di Contratti di Compra-Vendita e segnatamente di tutela dei Diritti del Venditore l'Ordine di Acquisto si configura come contratto a tutti gli effetti di legge e pertanto ritenendo di fatto l'inadempienza contrattuale del Cliente/Consumatore alla stregua di un danno patrimoniale ingiustamente patito DORMILATTICE darà corso a ogni legittima procedura compresa quella giudiziale per il recupero di tutte le spese sostenute.

12. GARANZIA.

  • La Garanzia viene attivata esibendo copia della fattura di acquisto ove in dettaglio sono riportati i periodi temporali di Garanzia (Legale e/o Estensiva Commerciale Gratuita) per singolo articolo.
  • La Garanzia per il Consumatore Privato viene attivata segnalando il difetto entro 2 mesi dalla scoperta tramite invio di Raccomandata A/R o tramite form online alla sezione Contatti mentre per il Cliente Professionale con P.Iva entro 8 giorni.
  • La Garanzia per il Cliente Professionale che acquista con P.Iva è per tutti i prodotti esclusivamente Legale di Anni 1.
  • Materassi: Garanzia Legale Anni 2 + Estensiva Anni 13.
  • Cuscini: Garanzia Legale Anni 2.
  • Reti a Doghe: Garanzia Legale Anni 2
  • Accessori: Garanzia Legale Anni 2.

13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

  • Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati online è soggetta alla giurisdizione italiana.

  • Fatta eccezione per i casi previsti dall'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. qualsiasi controversia tra le parti in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei presenti Termini di Vendita sarà di esclusiva competenza del Foro di Bari.