CONDIZIONI DI VENDITA

Informazioni Generali.
- DORMILATTICE commercializza i suoi prodotti esclusivamente via Internet.
- Non è esercitata la vendita al pubblico tramite rivenditori, agenti, intermediari, dimostratori o altri rappresentati.
- Novakom Innovative Commerce titolare del Prodotti a Marchio DORMILATTICE esercita la propria attività commerciale con contratto di Compra-Vendita Online tramite INTERNET inteso come contratto di vendita a distanza tra il fornitore DORMILATTICE - Zona Industriale Ex SS.100 Km. 12,500 - 70010 Capurso (Bari-Italy) - P.Iva IT06265010725 e un Consumatore/Cliente.
- Tutti i contratti pertanto saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso al sito www.dormilattice.it seguendo le procedure del carrello e-commerce in E-Shop per l'invio di un Ordine di Acquisto oppure telefonicamente al Numero (+39) 0804551096.
- Esclusivamente in caso di Ordine di Acquisto con pagamento in Bonifico Bancario Anticipato pervenuto telefonicamente DORMILATTICE provvederà comunque a compilare il relativo Ordine Online.
- I prodotti DORMILATTICE potrebbero subire esclusivamente per evoluzione e miglioramento variazioni tecniche e/o di design non preventivamente comunicate, descritte, fotografate e/o pubblicizzate rispetto a quanto riportato nel presente sito web e pertanto è da escludersi a carico di DORMILATTICE ogni responsabilità in merito.
- L'invio formale di un Ordine di Acquisto prevede accettazione dei Termini di Vendita nonché autorizzazione e consenso al trattamento dei Dati Personali secondo le vigenti normative ai soli fini descritti nelle apposite informative.
- Il Cliente/Consumatore presa visione dei presenti Termini si impegna a stamparne e conservarne copia.
- Per CLIENTE si intende Acquirente che acquista con P.Iva per uso professionale e/o commerciale.
- Per CONSUMATORE si intende Acquirente che acquista con Codice Fiscale per uso esclusivamente privato.
1. DATI DA INSERIRE NELL'ORDINE ONLINE.
- I dati riferiti a Nome, Cognome, Indirizzo, Numero Civico, Città, Cap, Nazione, Codice Fiscale, Telefono, E-Mail da inserire durante la creazione dell'Ordine di Acquisto sono necessari affinchè questo vada a buon fine.
- Pertanto è necessaria la massima attenzione nel trascrivere i dati richiesti e in modo particolare l'indirizzo di posta elettronica al quale verrà inviata automaticamente la Conferma riepilogativa dell'Ordine di Acquisto eseguito.
- Alcuni campi del modulo di Ordine Online sono contrassegnati come obbligatori e altri come facoltativi e/o opzionali.
- Per chi acquista come Consumatore (Utente Privato), in ottemperanza alle vigenti normative fiscali italiane, il campo Codice Fiscale deve essere obbligatoriamente inserito e correttamente verificato seppur non contrassegnato dal sistema di e-commerce come obbligatorio in quanto E-Shop Online di DORMILATTICE è operativo anche per utenti di Paesi Esteri soggetti a differenti normative fiscali.
- Per chi acquista come Cliente Professionale (Acquirente con P.Iva) allo stesso modo i campi Nome Azienda, Partita Iva, Codice Fiscale e Codice Destinatario devono essere obbligatoriamente inseriti e correttamente verificati. La PEC è facoltativa ma è consigliata inserirla ugualmente.
2. TRASPORTO. MODALITÀ. SPESE.
- I prodotti ordinati vengono spediti e consegnati tramite corrieri.
- I prodotti odinati possono anche essere ritirati dal Cliente/Consumatore nella sede aziendale di DORMILATTICE previa apposita opzione nell'Ordine di Acquisto e con le modalità indicate.
- La consegna dei corrieri avverrà sino a ingresso livello strada intendendosi pertanto al piano terra del numero civico del destinatario nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19.
- Le spese di spedizione in Italia sono di Euro 15.
- Sono gratuite in Italia per Ordini di Acquisto con importo minimo di Euro 100.
- Per le spese di spedizione all'Estero consultare il successivo paragrafo 6.
3. PREZZI E IMPOSTE FISCALI.
- Tutti i Prezzi esposti nello Shop Online di www.dormilattice.it sono già compresi di Iva Italiana al 22%.
- Per chi ordina da Estero (Paesi CEE ed Extra-CEE) contattare preventivamente tramite e-mail per informazioni sulle aliquote fiscali che saranno applicate o sulle esenzioni fiscali qualora previste.
4. PAGAMENTI.
Bonifico Bancario Anticipato:
- Anche Istantaneo qualora previsto dall'istituto bancario del Cliente/Consumatore con invio e accredito importo in pochissimi secondi.
- Le coordinate bancarie IBAN e BENEFICIARIO saranno riportate nella Conferma d'Ordine generata automaticamente dallo Shop Online di DORMILATTICE e immediatamente inviata via e-mail al Cliente/Consumatore.
- Per dar corso alla spedizione dei prodotti acquistati il Cliente/Consumatore può inviare facoltativamente la ricevuta bancaria di avvenuto bonifico tramite e-mail fermo restando che la spedizione sarà eseguita solo dopo l'avvenuto accredito bancario.
- Il pagamento con Bonifico Bancario Anticipato per Ordini da Estero è accettato solo in valuta EURO.
Carta di Credito:
- Il pagamento con Carta di Credito non prevede costi di commissione o supplementi applicati da DORMILATTICE.
- Sono abilitate le principali e più diffuse Carte di Pagamento internazionali.
- Il pagamento Con Carta di Credito per Ordini da Estero è accettato solo in valuta EURO.
5. DOCUMENTI FISCALI.
- Per ogni Ordine di Acquisto sarà emessa fattura.
6. TEMPI DI SPEDIZIONE:
Italia:
- La spedizione per tutti i prodotti ordinati e in particolare per i Materassi in Lattice, per i Materassi in Memory Foam e per le Reti a Doghe di Faggio a MISURA STANDARD (cm. 80x190 e 160x190) viene eseguita entro 7 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi).
- Per Bonifico Bancario Anticipato il primo giorno lavorativo è quello successivo all'accredito bancario.
- Per Carta di Credito il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto.
- La spedizione dei prodotti FUORI MISURA STANDARD viene eseguita entro 15 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi).
- Per Bonifico Bancario Anticipato il primo giorno lavorativo è quello successivo all'accredito bancario.
- Per Carta di Credito il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto.
Estero:
- La spedizione per tutti i prodotti viene eseguita entro 15 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi).
- Il primo giorno lavorativo è quello successivo all'accredito del Bonifico Bancario Anticipato e per pagamento con Carta di Credito il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto.
Ritardi:
- In caso di ritardi nelle consegne da parte del corriere dovuti a cause di forza maggiore (scioperi, calamità naturali, avverse condizioni meteo, limitazioni imposte dalle Autorità, ecc.) nulla potrà essere obiettato o contestato anche giuridicamente a DORMILATTICE che garantisce comunque la consegna entro il termine di giorni 30 imposto dal D.Lgs. n. 206/2005.
7. ORDINI DALL'ESTERO.
- Per i Paesi compresi nella Comunità Economica Europea (CEE) è applicata l'imposta IVA Italiana del 22%.
- I prezzi riportati nello Shop Online sono compresi di Iva 22% per tutti i Paesi CEE, Repubblica di San Marino compresa.
- I costi di spedizione per i Paesi Esteri saranno calcolati in relazione alla Nazione, alla modalità di trasporto, alla tipologia e alla quantità di prodotti e successivamente comunicati tramite e-mail all'ordinante per accettazione dell'importo.
- Per chi ordina da Estero si consiglia di contattare preventivamente tramite e-mail per informazioni più dettagliate e per i preventivi sui costi di trasporto.
8. DIRITTO DI RECESSO.
- Per Diritto di Recesso (Codice del Consumo - D.Lgs. n. 205/2006 e modificazioni D.Lgs. n. 21/2014) si intende la facoltà del Consumatore di rinunciare al mantenimento della merce acquistata per averci ripensato e senza che sia obbligato ad indicarne le motivazioni fermi restando gli obblighi in seguito descritti.
- Il Diritto di Recesso normativamente previsto e disciplinato non deve essere confuso con la formula promozionale di vendita nota come "Soddisfatti o Rimborsati" nè con la formula promozionale "Prova e Poi Acquista" non normativamente sancite ma spesso impiegate da talune aziende esclusivamente e unicamente per fini di promozione commerciale e marketing.
- Per avvalersi del Diritto di Recesso dovrà essere inviata entro 14 gg. dal ricevimento dei prodotti una Raccomandata Postale con Avviso di Ricevimento all'indirizzo DORMILATTICE - Zona Industriale Ex SS.100 Km. 12,500 - 70010 Capurso (Bari-Italy) o e-mail.
- La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato di avvalersi del Diritto di Recesso purchè questo sia legalmente valido e non sussistano esclusioni.
9. RESTITUZIONE PER DIRITTO DI RECESSO ED ESCLUSIONI.
- I prodotti da restituire devono essere assolutamente e in alcun modo non utilizzati. Devono essere contenuti esclusivamente nel proprio imballo originale in alcun modo aperto e/o comunque manomesso.
- Dovranno essere spediti a DORMILATTICE - Zona Industriale Ex SS.100 Km. 12,500 - 70010 Capurso (Bari-Italy).
- Restano normativamente esclusi dall'esercizio del Diritto di Recesso i prodotti non a misura standard (intendendosi come tali Reti a Doghe di Faggio, Materassi in Lattice e Materassi Memory ordinati con misure differenti da quelle a MISURA STANDARD fissate in cm. 80x190 e cm. 160x190).
- Non può esercitare il Diritto di Recesso il Cliente Professionale che acquista con P.Iva.
10. RIMBORSO PER DIRITTO DI RECESSO E FORO COMPETENTE.
- Totale pagato in fattura non oltre 14 gg. dal ricevimento della merce.
- Il rimborso sarà erogato tramite Bonifico Bancario alle coordinate dal Consumatore indicate.
- Le uniche spese a carico del Consumatore saranno quelle relative alla spedizione per la restituzione della merce.
- Per le controversie civili inerenti all'applicazione del Diritto di Recesso la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.
11. RECLAMI. RESTITUZIONE. RISPEDIZIONE. ANNULLAMENTI. MANCATO RITIRO. MANCATO PAGAMENTO. RIFIUTO MERCE.
- Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato per iscritto tramite invio di Raccomandata A/R o e-mail.
- Le segnalazioni pervenute per via telefonica non potranno avere valore di effettivo inoltro di reclamo.
- Il Cliente/Consumatore riceverà e-mail di conferma dell'apertura del reclamo entro i successivi 7 giorni lavorativi.
- Con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione.
- La verifica della sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore sarà effettuata esclusivamente presso la Sede Aziendale di DORMILATTICE prima di accordare il rimedio previsto dalle Norme di Garanzia.
- E' pertanto escluso ogni intervento presso il domicilio dell'Acquirente.
- La merce effettivamente riscontrata non conforme per vizio di produzione verrà gratuitamente ricondizionata e se non tecnicamente possibile verrà sostituita con medesimo prodotto se ancora disponibile in produzione o con equivalente.
- Le spese di spedizione e rispedizione per i prodotti oltre il periodo di Garanzia Legale sono totalmente ed esclusivamente a carico del Cliente/Consumatore.
- Sia nel periodo di Garanzia Legale che nel periodo di Garanzia Estensiva Commerciale (ove prevista) non verranno accette spedizioni di merce effettuate dal Cliente/Consumatore e dirette a DORMILATTICE in Porto Assegnato e/o comunque non accordate preventivamente da DORMILATTICE poichè in tal caso la merce verrà rifiutata e rispedita al mittente.
- Il Cliente/Consumatore può annullare l'Ordine di Acquisto entro le 12 ore successive dandone comunicazione a DORMILATTICE in posta elettronica.
- In caso di mancato pagamento entro i 5 giorni successivi dall'Ordine di Acquisto lo stesso sarà considerato automaticamente annullato.
- Non saranno considerati validi annullamenti per via telefonica.
- In caso di mancato ritiro delle merci ordinate per una qualsiasi ragione da parte dell'Acquirente oppure in caso di rifiuto delle merci al momento della consegna e in caso di annullamenti oltre i termini previsti il Cliente/Consumatore che ha inviato l'Ordine di Acquisto sarà sempre e comunque tenuto a corrispondere le relative spese di spedizione e di rientro merci a DORMILATTICE che darà contezza dell'esatto ammontare.
- Le spese di spedizione per l'Italia sono indicate come gratuite esclusivamente in caso di Ordine di Acquisto andato a buon fine.
- Fatte salve le disposizioni di tutela normativa in favore dell'Acquirente in materia di Diritto di Recesso e al di fuori dei casi previsti dalla predetta normativa in caso di inadempienza dell'Acquirente ai sensi delle vigenti Normative di Legge previste in materia di Contratti di Compra-Vendita e segnatamente di tutela dei Diritti del Venditore l'Ordine di Acquisto si configura come contratto a tutti gli effetti di legge e pertanto ritenendo di fatto l'inadempienza contrattuale del Cliente/Consumatore alla stregua di un danno patrimoniale ingiustamente patito DORMILATTICE darà corso a ogni legittima procedura compresa quella giudiziale per il recupero di tutte le spese sostenute.
12. GARANZIA.
- La Garanzia viene attivata esibendo copia della fattura di acquisto ove in dettaglio sono riportati i periodi temporali di Garanzia (Legale e/o Estensiva Commerciale Gratuita) per singolo articolo.
- La Garanzia per il Consumatore Privato viene attivata segnalando il difetto entro 2 mesi dalla scoperta tramite invio di Raccomandata A/R o e-mail mentre per il Cliente Professionale con P.Iva entro 8 giorni.
- La Garanzia per il Cliente Professionale che acquista con P.Iva è per tutti i prodotti esclusivamente Legale di Anni 1.
- Materassi: Garanzia Legale Anni 2 + Estensiva Anni 13.
- Cuscini: Garanzia Legale Anni 2.
- Reti a Doghe: Garanzia Legale Anni 2
- Accessori: Garanzia Legale Anni 2.
13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati online è soggetta alla giurisdizione italiana.
Fatta eccezione per i casi previsti dall'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. qualsiasi controversia tra le parti in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei presenti Termini di Vendita sarà di esclusiva competenza del Foro di Bari.