LATTICE


Il Lattice Naturale è una linfa vegetale estratta dall'Hevea Brasiliensis noto anche come Albero della Gomma e viene trattato creando una delicata miscela schiumosa composta da milioni di cellule elastiche espanse con aria.

Il Lattice Naturale è un prezioso dono della natura da sempre riconosciuto e apprezzato in Materassi e Cuscini perchè offre un ineguagliabile comfort!

Il Lattice Naturale era originariamente presente solo in Amazonia ma alla fine del 19° secolo gli inglesi iniziarono a piantare alberi di Hevea Brasiliensis dapprima in Sri Lanka e in seguito anche in altri paesi asiatici come Malesia e Tailandia dove si ottenne una qualità di Lattice ancora oggi ritenuta insuperata!

La preziosa linfa vegetale viene estratta dalla pianta di Hevea quando questa raggiunge i 5 anni e resta produttiva in media per i successivi 25.

Il Lattice Naturale sgorga semiliquido dalla corteccia delicatamente incisa e raccolto in ciotole per essere poi travasato in appositi contenitori per mantenerne inalterate le speciali e naturali caratteristiche elastiche.

Il Lattice Naturale viene quindi opportunamente reso schiumoso e questo composto viene colato in appositi stampi in alluminio per la solidificazione mediante trattamenti termici. A questo punto il blocco di lattice naturale ottenuto è pronto per diventare un materasso o un cuscino.

In particolare le lastre di Lattice Naturale realizzate per la produzione di materassi vengono sottoposte a prolungate prove di resistenza ed elasticità per garantire che offrano tutte le peculiari caratteristiche ergonomiche e di durata.