Il Lattice Naturale è una linfa vegetale estratta dall'Hevea Brasiliensis noto anche come Albero della Gomma e viene trattato creando una delicata miscela schiumosa composta da milioni di cellule elastiche espanse con aria.
Il Lattice Naturale è un prezioso dono della natura da sempre riconosciuto e apprezzato in Materassi e Cuscini perchè offre un ineguagliabile comfort!
Era originariamente presente solo in Amazonia ma alla fine del 19° secolo gli inglesi iniziarono a piantare alberi di Hevea Brasiliensis dapprima in Sri Lanka e in seguito anche in altri paesi asiatici come Malesia e Tailandia dove si ottenne una qualità di Lattice ancora oggi ritenuta insuperata!
La preziosa linfa vegetale viene estratta dalla pianta di Hevea quando questa raggiunge i 5 anni e resta produttiva in media per i successivi 25.
Sgorga semiliquida dalla corteccia delicatamente incisa e raccolta in ciotole per essere poi travasata in appositi contenitori per mantenerne inalterate le speciali e naturali caratteristiche elastiche.
Viene opportunamente resa schiumosa e il composto viene colato in appositi stampi in alluminio per la solidificazione con trattamenti termici. A questo punto il blocco di Lattice Naturale ottenuto è pronto per diventare un materasso o un cuscino.
In particolare le lastre di Lattice Naturale realizzate per la produzione di materassi vengono sottoposte a prolungate prove di resistenza ed elasticità per garantire che offrano tutte le peculiari caratteristiche ergonomiche e di durata.