Condizioni di Vendita
Novakom Innovative Commerce è proprietaria del sito web www.dormilattice.it e titolare dei Prodotti a Marchio DORMILATTICE. Novakom Innovative Commerce, di seguito DORMILATTICE, esercita la propria attività commerciale con contratto di Compra-Vendita esclusivamente tramite INTERNET inteso come contratto di vendita a distanza tra il fornitore DORMILATTICE con sede legale (Non Aperta al Pubblico) in Via Paolo VI 42 - 70010 Capurso (Bari-Italy) - Partita Iva IT06265010725/Codice Fiscale LNRMCN72M70B716E/REA BA474634 e un Consumatore/Cliente.
Tutti i contratti pertanto saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso al sito www.dormilattice.it seguendo le procedure del sistema e-commerce in Shop Online per l'invio di un Ordine di Acquisto oppure telefonicamente al Numero (+39) 0804551096.
Esclusivamente in caso di Ordine di Acquisto con pagamento in Bonifico Bancario Anticipato pervenuto telefonicamente DORMILATTICE provvederà comunque a compilare il relativo Ordine Online.
I prodotti DORMILATTICE potrebbero subire esclusivamente per evoluzione e miglioramento variazioni tecniche e/o di colore e design non preventivamente comunicate, descritte, fotografate e/o pubblicizzate rispetto a quanto riportato nel presente sito web e pertanto è da escludersi a carico di DORMILATTICE ogni responsabilità in merito.
L'invio formale di un Ordine di Acquisto prevede accettazione delle Condizioni di Vendita nonché autorizzazione e consenso al trattamento dei Dati Personali secondo le vigenti normative ai soli fini descritti nelle apposite informative.
Il Cliente/Consumatore, presa visione delle presenti Condizioni di Vendita, automaticamente allegate in copia pdf all'e-mail di Conferma dell'Ordine di Acquisto, si impegna a stamparne e conservarne copia.
Per CLIENTE si intende Acquirente che acquista con P.Iva per uso professionale e/o commerciale.
Per CONSUMATORE si intende Acquirente che acquista con Codice Fiscale per uso esclusivamente privato.
1. DATI DA INSERIRE NELL'ORDINEONLINE.
I dati riferiti a Nome, Cognome, Indirizzo, Numero Civico, Città, Cap, Nazione, Codice Fiscale, Telefono, E-Mail da inserire durante la creazione dell'Ordine di Acquisto sono necessari affinchè questo vada a buon fine.
Pertanto è necessaria la massima attenzione nel trascrivere i dati richiesti e in modo particolare l'indirizzo di posta elettronica al quale verrà inviata automaticamente la Conferma riepilogativa dell'Ordine di Acquisto eseguito.
Alcuni campi del modulo di Ordine Online sono contrassegnati come obbligatori e altri come facoltativi e/o opzionali.
Per chi acquista come Consumatore (Utente Privato), in ottemperanza alle vigenti normative fiscali italiane, il campo Codice Fiscale deve essere obbligatoriamente inserito e correttamente verificato.
Per chi acquista come Cliente Professionale (Acquirente con P.Iva) allo stesso modo i campi Nome Azienda, Partita Iva, Codice Fiscale (può essere uguale a Partita Iva) e Codice Destinatario (Recipient Code) devono essere obbligatoriamente inseriti e correttamente verificati.
2. TRASPORTO E SPESE.
I prodotti vengono spediti e consegnati tramite corrieri.
I prodotti possono anche essere ritirati dal Cliente/Consumatore nella sede aziendale di DORMILATTICE previa apposita opzione nell'Ordine di Acquisto e con le modalità indicate.
La consegna dei corrieri avverrà sino a ingresso livello strada intendendosi pertanto al piano terra del numero civico del destinatario.
Le spese di spedizione in Italia sono gratuite per tutti gi Ordini di Acquisto.
Per le spese di spedizione all'Estero consultare il successivo paragrafo 7.
3. PREZZI E IMPOSTE FISCALI.
Tutti i Prezzi esposti nello Shop Online di www.dormilattice.it sono già compresi di Iva Italiana al 22%.
Per chi ordina da Estero (Paesi CEE ed Extra-CEE) contattare preventivamente tramite e-mail per informazioni sulle aliquote fiscali che saranno applicate o sulle esenzioni fiscali qualora previste.
4. PAGAMENTI.
Bonifico Bancario Anticipato (Italia ed Estero). Anche istantaneo qualora previsto dall'istituto bancario del Cliente/Consumatore con invio e accredito importo in pochissimi secondi. Le coordinate bancarie IBAN e BENEFICIARIO saranno riportate nella Conferma d'Ordine generata automaticamente dallo Shop Online di DORMILATTICE e immediatamente inviata via e-mail al Cliente/Consumatore che ordina dall'Italia. Per ordini da Estero le coordinate bancarie IBAN e BENEFICIARIO saranno comunicate separatamente. Per dar corso alla spedizione dei prodotti acquistati il Cliente/Consumatore può inviare facoltativamente la ricevuta bancaria di avvenuto bonifico tramite e-mail fermo restando che la spedizione sarà eseguita solo dopo l'avvenuto accredito bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario Anticipato per Ordini da Estero è accettato solo in valuta EURO.
Carta di Credito (Solo Italia). Il pagamento con Carta di Credito non prevede costi di commissione o supplementi applicati da DORMILATTICE. Il pagamento Con Carta di Credito per Ordini da Estero non è disponibile.
5. DOCUMENTI FISCALI.
Per ogni Ordine di Acquisto sarà emessa fattura.
6. TEMPI DI SPEDIZIONE.
ITALIA. La spedizione per tutti i prodotti e in particolare per Materassi e Reti a Doghe a MISURA STANDARD (cm. 80x190 e cm. 160x190) viene normalmente eseguita entro 7 giorni lavorativi successivi (sabato, domenica e festivi esclusi) all'accredito del pagamento. La spedizione dei prodotti FUORI MISURA STANDARD viene normalmente eseguita entro 14 giorni lavorativi successivi (sabato, domenica e festivi esclusi) all'accredito del pagamento.
ESTERO. La spedizione per tutti i prodotti viene normalmente eseguita entro 14 giorni lavorativi successivi (sabato, domenica e festivi esclusi) dall'accredito del pagamento.
In caso di ritardi nelle consegne dovuti a cause di forza maggiore (scioperi, calamità naturali, avverse condizioni meteo, limitazioni imposte dalle Autorità, approvvigionamento e/o aggiornamento dei prodotti, ecc.) nulla potrà essere obiettato o contestato anche giuridicamente a DORMILATTICE che garantisce comunque la consegna entro il termine di giorni 30 imposto dal D.Lgs. n. 206/2005.
7. ORDINI DA ESTERO.
Non è possibile ordinare da Estero direttamente dal sistema e-commerce in Shop Online e pertanto è necessario contattare DORMILATTICE tramite form online alla sezione Contatti oppure telefonicamente al numero (+39) 0804551096 in lingua italiana.
Per i Paesi compresi nella Comunità Economica Europea (CEE) è applicata l'imposta IVA Italiana del 22%.
I prezzi riportati nello Shop Online sono compresi di Iva 22% per tutti i Paesi CEE, Repubblica di San Marino compresa.
I costi di spedizione per i Paesi Esteri saranno calcolati in relazione alla Nazione, alla modalità di trasporto, alla tipologia e alla quantità di prodotti e successivamente comunicati tramite e-mail all'ordinante per accettazione dell'importo.
Il pagamento da Estero è accettato solo con Bonifico Bancario Anticipato.
8. DIRITTO DI RECESSO.
Per Diritto di Recesso (Codice del Consumo - D.Lgs. n. 205/2006 e successive modificazioni) si intende la facoltà del Consumatore di rinunciare al mantenimento della merce acquistata per averci ripensato e senza che sia obbligato ad indicarne le motivazioni fermi restando gli obblighi in seguito descritti.
Il Diritto di Recesso normativamente previsto e disciplinato non deve essere confuso con la formula promozionale di vendita nota come "Soddisfatti o Rimborsati" nè con la formula promozionale "Prova e Poi Acquista" poichè non normativamente sancite ma spesso impiegate da talune aziende esclusivamente e unicamente per fini di promozione commerciale e marketing.
Per avvalersi del Diritto di Recesso dovrà essere inviata dal Consumatore una esplicita dichiarazione anche tramite form online alla sezione Contatti entro 14 gg. dal ricevimento dei prodotti.
Poichè a norma di legge l'onere della prova dell'esercizio del Diritto di Recesso è a carico del Consumatore si consiglia entro 14 gg. dal ricevimento dei prodotti anche l'invio di una Raccomandata Postale con Avviso di Ricevimento all'indirizzo DORMILATTICE by Novakom Innovative Commerce - Via Paolo VI 42 - 70010 Capurso (Bari-Italy).
Il Cliente riceverà entro 5 giorni da DORMILATTICE una mail di conferma.
Non saranno considerate valide richieste di esercizio del Diritto di Recesso pervenute telefonicamente a voce o tramite altri sistemi di comunicazione digitale come SMS, Messaggi Vocali, Social Network, Instant Messaging o simili.
La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato di avvalersi del Diritto di Recesso purchè questo sia legalmente valido e non sussistano esclusioni.
9. RESTITUZIONE PER DIRITTO DI RECESSO ED ESCLUSIONI.
I prodotti Materassi, Cuscini e Coprimaterassi da restituire non devono essere stati assolutamente e in alcun modo utilizzati come previsto dalla vigente normativa in relazione a motivi igienici o connessi alla protezione della salute. Devono essere contenuti esclusivamente nel proprio imballo originale sigillato e in alcun modo aperto e/o comunque manomesso.
I prodotti Reti a Doghe per Diritto di Recesso possono essere restituiti perfettamente integri, comprese eventuali dotazioni sfuse (piedi in legno - maniglie metalliche - telecomandi, ecc.) e sigillati negli imballi originali.
I prodotti da restituire per Diritto di Recesso dovranno essere spediti a DORMILATTICE by Novakom Innovative Commerce - Via Paolo VI 42 - 70010 Capurso (Bari-Italy).
Restano normativamente esclusi dall'esercizio del Diritto di Recesso i prodotti FUORI MISURA STANDARD intendendosi come tali Materassi e Reti a Doghe con misure differenti da quelle a MISURA STANDARD (cm. 80x190 e cm. 160x190).
Restano normativamente esclusi dall'esercizio del Diritto di Recesso i prodotti descritti nello Shop Online DORMILATTICE che siano stati anche solo parzialmente personalizzati a richiesta del Consumatore.
Non può esercitare il Diritto di Recesso il Cliente Professionale che acquista con P.Iva.
10. RIMBORSO PER DIRITTO DI RECESSO E FORO COMPETENTE.
Totale pagato in fattura non oltre 14 gg. dal ricevimento della merce.
Il rimborso sarà erogato tramite Bonifico Bancario alle coordinate dal Consumatore indicate.
Le spese a carico del Consumatore saranno quelle relative alla spedizione per la restituzione della merce, all'eventuale valutazione di danni subiti dai prodotti restituiti che ne comportino oggettivamente una diminuzione del valore e all'eventuale ricondizionamento e reimballaggio per la reimmissione in vendita.
Per le controversie civili inerenti all'applicazione del Diritto di Recesso la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.
11. RECLAMI. RESTITUZIONE. RISPEDIZIONE. ANNULLAMENTI. MACATO RITIRO. MANCATO PAGAMENTO, RIFIUTO MERCE.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato per iscritto tramite invio di Raccomandata A/R o form online alla sezione Contatti.
Le segnalazioni pervenute telefonicamente a voce o tramite altri sistemi di comunicazione digitale non potranno avere valore di effettivo inoltro di reclamo.
Il Cliente/Consumatore riceverà e-mail di conferma dell'apertura del reclamo entro i successivi 7 giorni lavorativi.
Con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione.
La verifica della sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore sarà effettuata esclusivamente presso DORMILATTICE prima di accordare il rimedio previsto dalle Norme di Garanzia.
E' pertanto escluso ogni intervento presso il domicilio dell'Acquirente.
La merce effettivamente riscontrata non conforme per vizio di produzione verrà gratuitamente ricondizionata e se non tecnicamente possibile verrà sostituita con medesimo prodotto se ancora disponibile in produzione o con equivalente.
Le spese di spedizione e rispedizione per i prodotti oltre il periodo di Garanzia Legale sono totalmente ed esclusivamente a carico del Cliente/Consumatore.
Sia nel periodo di Garanzia Legale che nel periodo di Garanzia Estensiva Commerciale (ove prevista) non verranno accettate spedizioni di merce effettuate dal Cliente/Consumatore e dirette a DORMILATTICE in Porto Assegnato e/o comunque non accordate preventivamente da DORMILATTICE poichè in tal caso la merce verrà rifiutata e rispedita al mittente.
Il Cliente/Consumatore può annullare l'Ordine di Acquisto entro le 12 ore successive dandone comunicazione a DORMILATTICE tramite form online alla sezione Contatti.
In caso di mancato pagamento entro i 5 giorni successivi dall'Ordine di Acquisto lo stesso sarà considerato automaticamente annullato.
Non saranno considerati validi annullamenti per via telefonica.
In caso di mancato ritiro delle merci ordinate per una qualsiasi ragione da parte dell'Acquirente oppure in caso di rifiuto delle merci al momento della consegna e in caso di annullamenti oltre i termini previsti il Cliente/Consumatore che ha inviato l'Ordine di Acquisto sarà sempre e comunque tenuto a corrispondere le relative spese di spedizione e di rientro merci a DORMILATTICE che darà contezza dell'esatto ammontare.
Le spese di spedizione per l'Italia indicate come gratuite sono valide solo ed esclusivamente in caso di Ordine di Acquisto andato a buon fine.
Fatte salve le disposizioni di tutela normativa in favore dell'Acquirente in materia di Diritto di Recesso e al di fuori dei casi previsti dalla predetta normativa in caso di inadempienza dell'Acquirente ai sensi delle vigenti Normative di Legge previste in materia di Contratti di Compra-Vendita e segnatamente di tutela dei Diritti del Venditore l'Ordine di Acquisto si configura come contratto a tutti gli effetti di legge e pertanto ritenendo di fatto l'inadempienza contrattuale del Cliente/Consumatore alla stregua di un danno patrimoniale ingiustamente patito DORMILATTICE darà corso a ogni legittima procedura compresa quella giudiziale per il recupero di tutte le spese sostenute.
12. GARANZIA.
La Garanzia viene attivata esibendo copia della fattura di acquisto ove in dettaglio sono riportati i periodi temporali di Garanzia (Legale e/o Estensiva Commerciale Gratuita) per singolo articolo.
La Garanzia per il Consumatore Privato viene attivata segnalando il difetto entro 2 mesi dalla scoperta tramite invio di Raccomandata A/R o tramite form online alla sezione Contattimentre per il Cliente Professionale con P.Iva entro 8 giorni.
La Garanzia per il Cliente Professionale che acquista con P.Iva è per tutti i prodotti esclusivamente Legale di Anni 1.
Materassi: Garanzia Legale Anni 2 + Estensiva Anni 8.
Cuscini: Garanzia Legale Anni 2.
Reti a Doghe: Garanzia Legale Anni 2
Accessori: Garanzia Legale Anni 2.
13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati online è soggetta alla giurisdizione italiana.
Fatta eccezione per i casi previsti dall'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. qualsiasi controversia tra le parti in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presente Condizioni di Vendita sarà di competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.