TERMINI DI VENDITA

DORMILATTICE commercializza i suoi prodotti esclusivamente via Internet. Non è esercitata la vendita al pubblico tramite rivenditori, agenti, intermediari, dimostratori o altri rappresentati. Novakom Innovative Commerce titolare del Prodotti a Marchio DORMILATTICE esercita la propria attività commerciale con contratto di Compra-Vendita Online tramite INTERNET inteso come contratto di vendita a distanza tra il fornitore DORMILATTICE - Via Casamassima ex SS.100 Km. 12,500 - Zona Industriale - 70010 Capurso (Bari-Italy) - P.Iva IT06265010725 e un Consumatore/Cliente. Tutti i contratti pertanto saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso al sito www.dormilattice.it seguendo le procedure del carrello e-commerce E-Shop per l'invio di un Ordine di Acquisto oppure telefonicamente al Numero (+39) 0804551096. In caso di Ordini di Acquisto pervenuti telefonicamente DORMILATTICE provvederà comunque a compilare il relativo Ordine Online. I prodotti DORMILATTICE potrebbero subire esclusivamente per evoluzione e miglioramento variazioni tecniche e/o di design non preventivamente comunicate, descritte, fotografate e/o pubblicizzate rispetto a quanto riportato nel presente sito web e pertanto è da escludersi a carico di DORMILATTICE ogni responsabilità in merito. L'invio formale di un Ordine di Acquisto prevede accettazione dei Termini di Vendita nonché autorizzazione e consenso al trattamento dei Dati Personali secondo le vigenti normative ai soli fini descritti nelle apposite informative. Il Cliente/Consumatore presa visione dei presenti Termini si impegna a stamparne e conservarne copia. Per CLIENTE si intende Acquirente Professionale che acquista con P.Iva per qualsiasi uso professionale/commerciale/aziendale. Per  CONSUMATORE si intende Acquirente Privato che acquista con Codice Fiscale.

1. DATI DA INSERIRE NELL'ORDINE ONLINE. I dati (Nome, Cognome, Indirizzo, Numero Civico, Città, Cap, Nazione, Codice Fiscale, Telefono, E-Mail) da inserire durante la creazione dell'Ordine di Acquisto sono assolutamente fondamentali affinchè questo vada a buon fine. Pertanto è necessaria la massima attenzione nel trascrivere i dati richiesti e in modo particolare l'indirizzo di posta elettronica al quale verrà inviata automaticamente la Conferma riepilogativa dell'Ordine di Acquisto eseguito. Alcuni campi del modulo di Ordine Online sono contrassegnati come obbligatori e altri come facoltativi e/o opzionali. Per chi acquista come Consumatore (Utente Privato), in ottemperanza alle vigenti normative fiscali italiane, il campo [CODICE FISCALE] DEVE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE INSERITO E CORRETTAMENTE VERIFICATO seppur non contrassegnato dal sistema di e-commerce come obbligatorio in quanto lo SHOP ONLINE di DORMILATTICE è operativo anche per utenti di Paesi Esteri soggetti a differenti normative fiscali. Per chi acquista come Cliente Professionale (Utente con P.Iva) allo stesso modo i campi [NOME AZIENDA], [PARTITA IVA], [CODICE FISCALE], [CODICE DESTINATARIO] DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE INSERITI E CORRETTAMENTE VERIFICATI (La PEC può essere facoltativa ma è consigliato inserirla ugualmente).

2. TRASPORTO. MODALITA'. SPESE. I prodotti ordinati vengono spediti e consegnati tramite corrieri nazionali e internazionali a esclusiva scelta di DORMILATTICE. Le spedizioni e le consegne sono eseguite anche all'Estero. La consegna dei corrieri avverrà di norma sino a ingresso livello strada intendendosi pertanto al piano terra del numero civico del destinatario. In caso di consegna a piani superiori (configurandosi un servizio supplementare di facchinaggio), il Cliente/Consumatore è tenuto al momento di invio dell'Ordine di Acquisto a selezionare il servizio di Consegna al Piano + Supplemento indicato per ogni singolo prodotto. Il servizio di Consegna al Piano è disponibile solo in Italia. Le spese di spedizione e consegna in tutta Italia (isole comprese) sono gratuite a patto che il contratto di vendita vada a buon fine. Per le spese di spedizione e consegna all'Estero consultare il successivo paragrafo 6. Le spedizioni eseguite in Contanti alla Consegna + Supplemento non prevedono e non consentono per norma che il destinatario possa ispezionare il contenuto dei colli prima di aver saldato il pagamento al corriere.

3. PREZZI E IMPOSTE FISCALI. Tutti i Prezzi esposti nello Shop Online di www.dormilattice.it sono già compresi di Iva Italiana al 22%. Per chi ordina dall'Estero (Paesi CEE ed Extra-CEE) si consiglia di contattare preventivamente tramite e-mail per informazioni sulle aliquote fiscali che saranno applicate o sulle esenzioni fiscali qualora previste.

4. PAGAMENTI.

CONTANTI ALLA CONSEGNA SINO A IMPORTO MASSIMO 250,00 EURO + SUPPLEMENTO. Per importi superiori a Euro 250,00 (Iva Inclusa) selezionare in fase di acquisto online il metodo di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato. Gli Ordini di Acquisto pervenuti online per importi superiori a Euro 250,00 (Iva Inclusa) ma inviati con pagamento in Contanti alla Consegna + Supplemento non saranno evasi e l'utente sarà avvisato. NON SONO ACCETTATI ASSEGNI DI ALCUN GENERE! Per il pagamento in Contanti alla Consegna + Supplemento si consiglia di predisporre in anticipo l'esatto ammontare della somma dovuta in quanto non sempre i corrieri dispongono di moneta per il resto. Il pagamento in Contanti alla Consegna sino a importo massimo di Euro 250,00 (Iva Inclusa) prevede un supplemento fisso di Euro 15,00 (Iva Inclusa) per spese di contrassegno e viene applicato all'importo complessivo dell'Ordine di Acquisto. Il pagamento in Contanti alla Consegna + Supplemento non è accettato per Ordini dall'Estero. 

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO. Anche Istantaneo qualora previsto dall'istituto bancario del Cliente/Consumatore con invio e accredito importo in pochissimi secondi. Le coordinate bancarie IBAN e BENEFICIARIO saranno riportate nella Conferma d'Ordine generata automaticamente dallo Shop Online di DORMILATTICE e immediatamente inviata via e-mail al Cliente/Consumatore. Per dar corso alla spedizione dei prodotti acquistati il Cliente/Consumatore può inviare facoltativamente la ricevuta bancaria di avvenuto bonifico tramite e-mail fermo restando che la spedizione sarà eseguita solo dopo l'avvenuto accredito bancario. Il pagamento per Ordini dall'Estero è accettato con Bonifico Bancario Anticipato solo in valuta EURO.

CARTA DI CREDITO. Il pagamento con Carta di Credito non prevede costi di commissione o supplementi applicati da DORMILATTICE e la relativa transazione è gestita da Stripe fornitore statunitense di sistemi internazionali di pagamento con Carte. Sono abilitate le principali e più diffuse Carte di Pagamento internazionali. Il pagamento Con Carta di Credito per Ordini dall'Estero è accettato solo in valuta EURO.

5. DOCUMENTI FISCALI. Per ogni Ordine di Acquisto sarà emessa fattura.

6. TEMPI DI SPEDIZIONE.

ITALIA. La spedizione per tutti i prodotti ordinati e in particolare per i Materassi in Lattice, per i Materassi in Memory Foam e per le Reti a Doghe di Faggio a MISURA STANDARD (cm. 80x190 e 160x190) viene eseguita entro 7 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). Per Contanti alla Consegna + Supplemento il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto. Per Bonifico Bancario Anticipato il primo giorno lavorativo è quello successivo all'accredito bancario. Per Carta di Credito il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto. La spedizione dei prodotti FUORI MISURA STANDARD viene eseguita entro 15 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). Per Contanti alla Consegna + Supplemento il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto. Per Bonifico Bancario Anticipato il primo giorno lavorativo è quello successivo all'accredito bancario. Per Carta di Credito il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto.

ESTERO. La spedizione per tutti i prodotti viene eseguita entro 15 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). Il primo giorno lavorativo è quello successivo all'accredito del Bonifico Bancario Anticipato e per pagamento con Carta di Credito il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto. Il pagamento per Ordini dall'Estero è accettato solo con Bonifico Bancario Anticipato o Carta di Credito in valuta EURO.

RITARDI. In caso di ritardi nelle consegne da parte del corriere dovuti a cause di forza maggiore (scioperi, calamità naturali, avverse condizioni meteo, disposizioni di limitazione dei trasporti imposte dalle Autorità, ecc.) nulla potrà essere obiettato o contestato anche giuridicamente a DORMILATTICE che garantisce comunque la consegna entro il termine di giorni 30 imposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

7. ORDINI DALL'ESTERO. Per i Paesi compresi nella Comunità Economica Europea (CEE) è applicata l'imposta IVA Italiana del 22%. I prezzi riportati nello Shop Online sono compresi di Iva 22% per tutti i Paesi CEE, Repubblica di San Marino compresa. I costi di spedizione per i Paesi Esteri saranno calcolati in relazione alla Nazione, alla modalità di trasporto, alla tipologia e alla quantità di prodotti e successivamente comunicati tramite e-mail all'ordinante per accettazione dell'importo. Per chi ordina dall'Estero si consiglia di contattare preventivamente tramite e-mail per informazioni più dettagliate e per i preventivi sui costi di trasporto. Il pagamento per Ordini dall'Estero è accettato solo con Bonifico Bancario Anticipato o Carta di Credito in valuta EURO.

8. DIRITTO DI RECESSO (Codice del Consumo - D.Lgs. n. 205/2006 e modificazioni D.Lgs. n. 21/2014). Per Diritto di Recesso si intende la facoltà del Consumatore di rinunciare al mantenimento della merce acquistata per averci ripensato e senza che sia obbligato ad indicarne le motivazioni fermi restando gli obblighi in seguito descritti. Il Diritto di Recesso normativamente previsto e disciplinato non deve essere confuso con la formula promozionale di vendita nota come "Soddisfatti o Rimborsati" nè con la formula promozionale "Prova e Poi Acquista" non normativamente sancite ma spesso impiegate da talune aziende esclusivamente e unicamente per fini di promozione commerciale e marketing. Per avvalersi del Diritto di Recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 e modificazioni D.Lgs. n. 21/2014 (Codice del Consumo) dovrà essere inviata entro 14 gg. dal ricevimento dei prodotti DORMILATTICE una Raccomandata Postale con Avviso di Ricevimento (Raccomandata A/R) all'indirizzo DORMILATTICE - Via Casamassima ex SS.100 Km. 12,500 - Zona Industriale - 70010 Capurso (Bari-Italy) o e-mail. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato di avvalersi del Diritto di Recesso purchè questo sia legalmente valido e non sussistano esclusioni.

9. RESTITUZIONE PER DIRITTO DI RECESSO ED ESCLUSIONI. I PRODOTTI DA RESTITUIRE DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE NON UTILIZZATI. DEVONO ESSERE CONTENUTI ESCLUSIVAMENTE NEL PROPRIO IMBALLO ORIGINALE IN ALCUN MODO APERTO E/O COMUNQUE MANOMESSO. Dovranno essere spediti a DORMILATTICE - Via Casamassima ex SS.100 Km. 12,500 - Zona Industriale - 70010 Capurso (Bari-Italy). Restano normativamente esclusi dall'esercizio del Diritto di Recesso i prodotti non a misura standard (intendendosi come tali Reti a Doghe di Faggio, Materassi in Lattice e Materassi Memory ordinati con misure differenti da quelle a MISURA STANDARD fissate in cm. 80x190 e cm. 160x190). Non può normativamente esercitare il Diritto di Recesso il Cliente Professionale che acquista con P.Iva.

10. RIMBORSO PER DIRITTO DI RECESSO E FORO COMPETENTE. Totale pagato in fattura non oltre 14 gg. dal ricevimento della merce. Il rimborso sarà erogato tramite Bonifico Bancario alle coordinate dal Consumatore indicate. Le uniche spese a carico del Consumatore saranno quelle relative alla spedizione per la restituzione della merce. Per le controversie civili inerenti all'applicazione del Diritto di Recesso la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.

11. RECLAMI. RESTITUZIONE. RISPEDIZIONE. ANNULLAMENTI. MANCATO RITIRO. RIFIUTO MERCE. Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato per iscritto tramite invio di Raccomandata A/R o e-mail. Le segnalazioni pervenute per via telefonica non potranno avere valore di effettivo inoltro di reclamo. Il Cliente/Consumatore riceverà e-mail di conferma dell'apertura del reclamo entro i successivi 7 giorni lavorativi. Con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione. La verifica della sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore sarà effettuata esclusivamente presso la Sede Aziendale di DORMILATTICE prima di accordare il rimedio previsto dalle Norme di Garanzia. E' pertanto escluso ogni intervento presso il domicilio dell'Acquirente. La merce effettivamente riscontrata non conforme per vizio di produzione verrà gratuitamente ricondizionata e se non tecnicamente possibile verrà sostituita con medesimo prodotto se ancora disponibile in produzione o con equivalente. Le spese di spedizione e rispedizione per i prodotti oltre il periodo di Garanzia Legale sono totalmente ed esclusivamente a carico del Cliente/Consumatore. Sia nel periodo di Garanzia Legale che nel periodo di Garanzia Estensiva Commerciale (ove prevista) non verranno accette spedizioni di merce effettuate dal Cliente/Consumatore e dirette a DORMILATTICE in Porto Assegnato e/o comunque non accordate preventivamente da DORMILATTICE poichè in tal caso la merce verrà rifiutata e rispedita al mittente. Il Cliente/Consumatore può annullare l'Ordine di Acquisto entro le 12 ore successive dandone comunicazione a DORMILATTICE in posta elettronica. Non saranno considerati validi annullamenti per via telefonica. In caso di mancato ritiro delle merci ordinate per una qualsiasi ragione da parte dell'Acquirente oppure in caso di rifiuto delle merci al momento della consegna e in caso di annullamenti oltre i termini previsti il Cliente/Consumatore che ha inviato l'Ordine di Acquisto sarà sempre e comunque tenuto a corrispondere le relative spese di spedizione e di rientro merci a DORMILATTICE che darà contezza dell'esatto ammontare. Le spese di spedizione per l'Italia sono indicate come gratuite solo ed esclusivamente in caso di Ordine di Acquisto andato a buon fine. Fatte salve le disposizioni di tutela normativa in favore dell'Acquirente in materia di Diritto di Recesso e al di fuori dei casi previsti dalla predetta normativa in caso di inadempienza dell'Acquirente ai sensi delle vigenti Normative di Legge previste in materia di Contratti di Compra-Vendita e segnatamente di tutela dei Diritti del Venditore l'Ordine di Acquisto si configura come contratto a tutti gli effetti di legge e pertanto ritenendo di fatto l'inadempienza contrattuale del Cliente/Consumatore alla stregua di un danno patrimoniale ingiustamente patito DORMILATTICE darà corso a ogni legittima procedura compresa quella giudiziale per il recupero di tutte le spese sostenute.

12. GARANZIA. La Garanzia viene attivata esibendo copia della fattura di acquisto ove in dettaglio sono riportati i periodi temporali di Garanzia (Legale e/o Estensiva Commerciale Gratuita) per singolo articolo. La Garanzia per il Consumatore Privato viene attivata segnalando il difetto entro 2 mesi dalla scoperta tramite invio di Raccomandata A/R o e-mail mentre per il Cliente Professionale con P.Iva entro 8 giorni. La Garanzia per il Cliente Professionale che acquista con P.Iva è per tutti i prodotti esclusivamente Legale di Anni 1.

  • Materassi in Lattice e Materassi Memory: Garanzia Complessiva di Anni 15 (Anni 2 Garanzia Legale + Anni 13 Garanzia Estensiva Commerciale Gratuita).
  • Cuscini in Lattice e Cuscini Memory: Garanzia Legale Anni 2.
  • Reti a Doghe: Garanzia Legale Anni 2.
  • Accessori: Garanzia Legale Anni 2.

13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati online è soggetta alla giurisdizione italiana. Fatta eccezione per i casi previsti dall'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. qualsiasi controversia tra le parti in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei presenti Termini di Vendita sarà di esclusiva competenza del Foro di Bari.