TERMINI DI VENDITA

(Aggiornati al 03.12.2019)

DORMILATTICE commercializza i suoi prodotti esclusivamente via Internet. Non è esercitata la vendita al pubblico tramite rivenditori, agenti, intermediari, dimostratori o altri rappresentati. Novakom Innovative Commerce, titolare del prodotti a marchio DORMILATTICE, di seguito citato solo come DORMILATTICE, esercita la propria attività commerciale unicamente con contratto di compravendita online. Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore DORMILATTICE - Via Casamassima ex SS.100 Km. 12,500 - Zona Industriale - 70010 Capurso (Bari-Italy) - Partita Iva IT06265010725 e un Consumatore/Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata INTERNET. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Consumatore/Cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.dormilattice.it. Seguendo le procedure qui descritte arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. DORMILATTICE potrà richiedere discrezionalmente al Consumatore/Cliente una conferma telefonica dell'Ordine di Acquisto effettuato. Per acquistare uno dei prodotti DORMILATTICE è necessario l'invio di un Ordine per via elettronica tramite il carrello elettronico  e-commerce inserito in questo sito web oppure telefonicamente al Numero (+39) 0804551096. Non verranno presi in considerazione ordini pervenuti in altre modalità. Non verranno presi in considerazione Ordini con recapiti telefonici inesistenti, errati, cessati o intestati a terzi ritenuti estranei all'Ordine di Acquisto. I prodotti DORMILATTICE potrebbero subire esclusivamente per evoluzione tecnica e comunque sempre ed esclusivamente per miglioramento complessivo del prodotto variazioni anche di design e colore non preventivamente comunicate e pubblicizzate rispetto a quanto riportato nel presente sito web o altra forma di comunicazione pubblicitaria e pertanto è da escludersi a carico di DORMILATTICE ogni responsabilità in merito. L'invio formale di un Ordine di Acquisto di prodotti DORMILATTICE comporta ed equivale all'accettazione preventiva e totale da parte del Cliente/Consumatore dei Termini di Vendita qui indicati nonché contestuale autorizzazione e consenso al trattamento dei dati personali secondo le vigenti normative (Privacy e Cookie) ai soli fini dettagliatamente descritti nell'apposita pagina informativa del sito www.dormilattice.it. DORMILATTICE si riserva la facoltà insindacabile di non evadere gli Ordini inviati dal Cliente/Consumatore col quale per fondate e insindacabili motivazioni si ritenga che non sussistano i necessari presupposti della cosiddetta fiducia tra Venditore e Acquirente e più in generale per un'ottimale rapporto commerciale tra le parti. Il Cliente/Consumatore, presa visione delle presenti condizioni, si impegna a stamparne e conservarne una copia. Per CLIENTE si intende chi esegue un Ordine di Acquisto con Partita Iva per qualsiasi uso commerciale/aziendale. Per  CONSUMATORE si intende chi esegue un Ordine di Acquisto non per uso commerciale/aziendale ma per uso privato e per il quale viene indicato il proprio Codice Fiscale.

COME ESEGUIRE UN ORDINE ONLINE. Per eseguire un Ordine d'Acquisto online cliccare su SHOP ONLINE nella barra di navigazione del menù di colore girgio scuro nella pagina in alto a destra o cliccare sugli appositi pulsanti presenti in tutte le pagine che invitano ad acquistare online. Si accederà così alla sezione e-commerce del sito www.dormilattice.it e dopo aver selezionato i prodotti con le eventuali varianti disponibili basterà seguire le indicazioni del sistema di e-commerce che guiderà l'utente a proseguire nella compilazione dell'Ordine. I prodotti aggiunti al carrello elettronico (ma non ancora ordinati) sono numericamente visibili nell'icona a forma di sacchetto shopping nella barra dei navigazione del menù di colore grigio scuro nella pagina in alto a destra ove è presente il pulsante con scritto Carrello. Dopo aver aggiunto i prodotti completare l'Ordine di Acquisto cliccando sull'icona a forma di sacchetto. A questo punto lo SHOP ONLINE di DORMILATTICE è automaticamente predisposto per guidare l'utente durante tutta la procedura di creazione dell'Ordine sino al riepilogo finale ove è possibile eseguire modifiche prima dell'invio definitivo dell'Ordine.

DATI DA INSERIRE NELL'ORDINE ONLINE. I dati (Nome, Cognome, Indirizzo, Numero Civico, Città, Cap, Nazione, Codice Fiscale, Telefono, E-Mail) da inserire durante la creazione dell'Ordine di Acquisto sono assoutamente fondamentali affinchè questo vada a buon fine. Pertanto è necessaria la massima attenzione nel trascrivere i dati richiesti e in modo particolare l'indirizzo di posta elettronica al quale verrà inviata automaticamente la Conferma riepilogativa e dettagliata dell'Ordine di Acquisto eseguito. Alcuni campi del modulo di Ordine Online sono contrassegnati come obbligatori e altri come facoltativi e/o opzionali. Per chi acquista come Consumatore (Utente Privato), in ottemperanza alle vigenti normative fiscali italiane, il campo [CODICE FISCALE] DEVE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE INSERITO E CORRETTAMENTE VERIFICATO seppur non contrassegnato dal sistema di e-commerce come obbligatorio in quanto lo SHOP ONLINE di DORMILATTICE è operativo anche per utenti di Paesi Esteri soggetti a differenti normative fiscali. Per chi acquista come Cliente Professionale (Utente con Partita IVA) allo stesso modo i campi [NOME AZIENDA], [PARTITA IVA], [CODICE FISCALE], [CODICE DESTINATARIO] DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE INSERITI E CORRETTAMENTE VERIFICATI (La PEC può essere facoltativa ma è consigliato inserirla ugualmente).

1. TRASPORTO, MODALITA' E SPESE. I prodotti ordinati vengono spediti e consegnati tramite corrieri nazionali e internazionali a esclusiva scelta di DORMILATTICE. Le spedizioni e le consegne sono eseguite anche all'Estero. La consegna dei corrieri avverrà di norma sino a ingresso livello strada intendendosi pertanto al piano terra del numero civico del destinatario. In caso di consegna a piani superiori (configurandosi un servizio supplementare di facchinaggio), il Cliente/Consumatore è tenuto al momento di invio dell'Ordine di Acquisto a selezionare il servizio di Consegna al Piano + Supplemento indicato per ogni singolo prodotto. Il servizio di Consegna al Piano è disponibile solo in Italia. Le spese di spedizione e consegna in tutta Italia (isole comprese) sono gratuite a patto che il contratto di vendita vada a buon fine. Per le spese di spedizione e consegna all'Estero consultare il successivo paragrafo 6. Le spedizioni eseguite in Contanti alla Consegna + Supplemento non prevedono e non consentono per norma che il destinatario possa ispezionare il contenuto dei colli prima di aver saldato il pagamento al corriere.

2. PREZZI E IMPOSTE FISCALI. Tutti i Prezzi esposti nello Shop Online del sito www.dormilattice.it sono già compresi di Iva Italiana al 22%. Per chi ordina dall'Estero (Paesi CEE ed Extra-CEE) si consiglia di contattare preventivamente DORMILATTICE in posta elettronica info@dormilattice.it per informazioni sulle aliquote fiscali che saranno applicate o sulle esenzioni fiscali qualora previste.

3. PAGAMENTI.

CONTANTI ALLA CONSEGNA SINO A IMPORTO MASSIMO 250,00 EURO + SUPPLEMENTO. Per importi superiori a Euro 250,00 (Iva Inclusa) selezionare in fase di acquisto online il metodo di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato. Gli Ordini di Acquisto pervenuti online per importi superiori a Euro 250,00 (Iva Inclusa) ma inviati con pagamento in Contanti alla Consegna + Supplemento non saranno evasi e l'utente sarà avvisato. NON SONO ACCETTATI ASSEGNI DI ALCUN GENERE! Per il pagamento in Contanti alla Consegna + Supplemento si consiglia di predisporre in anticipo l'esatto ammontare della somma dovuta in quanto non sempre i corrieri dispongono di moneta per il resto. Il pagamento in Contanti alla Consegna sino a importo massimo di Euro 250,00 (Iva Inclusa) prevede un supplemento fisso di Euro 15,00 (Iva Inclusa) per spese di contrassegno e viene applicato all'importo complessivo dell'Ordine di Acquisto. Il pagamento in Contanti alla Consegna + Supplemento non è accettato per Ordini dall'Estero. 

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO. Anche Istantaneo qualora previsto dall'istituto bancario del Cliente/Consumatore con invio e accredito importo in pochissimi secondi. Le coordinate bancarie IBAN e BENEFICIARIO saranno riportate nella Conferma d'Ordine generata automaticamente dallo Shop Online di DORMILATTICE e immediatamente inviata via e-mail al Cliente/Consumatore. Per dar corso alla spedizione dei prodotti acquistati il Cliente/Consumatore può inviare facoltativamente la ricevuta bancaria di avvenuto bonifico via e-mail a info@dormilattice.it, fermo restando che la spedizione sarà eseguita solo dopo l'avvenuto accredito bancario. Il pagamento per Ordini dall'Estero è accettato con Bonifico Bancario Anticipato solo in valuta EURO.

CARTA DI CREDITO. Il pagamento con Carta di Credito non prevede costi di commissione o di supplemento applicati da DORMILATTICE. L'Ordine di Acquisto Online può essere eseguito con Carta di Pagamento e la relativa transazione è gestita da Stripe fornitore statunitense di sistemi internazionali di pagamento con Carte. Sono abilitate le principali e più diffuse Carte di Pagamento internazionali. Il pagamento per Ordini dall'Estero è accettato con Carta di Credito solo invaluta EURO.

4. DOCUMENTI FISCALI. Per ogni Ordine di Acquisto sarà emessa contestuale fattura di cortesia (copia cartacea al Cliente/Consumatore) e relativa fattura elettronica.

5. DOCUMENTI ACCESSORI. Per ogni Ordine di Acquisto sarà rilasciata copia dei Termini di Vendita e documentazione di Uso-Manutenzione-Garanzia.

6. TEMPI DI SPEDIZIONE.

ITALIA. La spedizione per tutti i prodotti ordinati e in particolare per i Materassi in Lattice, per i Materassi in Memory Foam e per le Reti a Doghe di Faggio a MISURA STANDARD (cm. 80x190 e 160x190) viene eseguita entro 7 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). Per Contanti alla Consegna + Supplemento il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto. Per Bonifico Bancario Anticipato il primo giorno lavorativo è quello successivo all'accredito bancario. Per Carta di Credito il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto. La spedizione dei prodotti FUORI MISURA STANDARD viene eseguita entro 15 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). Per Contanti alla Consegna + Supplemento il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto. Per Bonifico Bancario Anticipato il primo giorno lavorativo è quello successivo all'accredito bancario. Per Carta di Credito il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto.

ESTERO. La spedizione per tutti i prodotti viene eseguita entro 15 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). Il primo giorno lavorativo è quello successivo all'accredito del Bonifico Bancario Anticipato e per pagamento con Carta di Credito il primo giorno lavorativo è quello successivo all'invio dell'Ordine di Acquisto. Il pagamento per Ordini dall'Estero è accettato solo con Bonifico Bancario Anticipato e Carta di Credito in valuta EURO.

RITARDI. In caso di ritardi nelle consegne da parte del corriere dovuti a cause di forza maggiore (scioperi, calamità naturali, avverse condizioni meteo, disposizioni di limitazione dei trasporti imposte dalle Autorità, ecc.) nulla potrà essere obiettato o contestato anche giuridicamente a DORMILATTICE che garantisce comunque la consegna entro il termine di giorni 30 imposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

7. ORDINI DALL'ESTERO. Per i Paesi compresi nella Comunità Economica Europea (CEE) è applicata l'imposta IVA Italiana del 22%. I prezzi riportati nello Shop Online sono compresi di Iva 22% per tutti i Paesi CEE, Repubblica di San Marino compresa. I costi di spedizione per i Paesi Esteri saranno calcolati in relazione alla Nazione, alla modalità di trasporto, alla tipologia e alla quantità di prodotti e successivamente comunicati via e-mail all'ordinante per accettazione dell'importo. Per chi ordina dall'Estero si consiglia di contattare preventivamente DORMILATTICE in posta elettronica info@dormilattice.it per informazioni più dettagliate e per i preventivi sui costi di trasporto. Il pagamento per Ordini dall'Estero è accettato solo con Bonifico Bancario Anticipato e Carta di Credito in valuta EURO.

8. DIRITTO DI RECESSO (Codice del Consumo - D.Lgs. n. 205/2006 e modificazioni D.Lgs. n. 21/2014). Per Diritto di Recesso si intende la facoltà del Consumatore di rinunciare al mantenimento della merce acquistata per averci ripensato e senza che sia obbligato ad indicarne le motivazioni fermi restando gli obblighi in seguito descritti. Il Diritto di Recesso normativamente previsto e disciplinato non deve essere confuso con la formula promozionale di vendita nota come "Soddisfatti o Rimborsati" nè con la formula promozionale "Prova e Poi Acquista" non normativamente sancite ma spesso impiegate da talune aziende esclusivamente e unicamente per fini di promozione commerciale e marketing. Per avvalersi del Diritto di Recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 e modificazioni D.Lgs. n. 21/2014 (Codice del Consumo) dovrà essere inviata entro 14 gg. dal ricevimento dei prodotti DORMILATTICE una raccomandata postale con avviso di ricevimento (Raccomandata Postale A/R) all'indirizzo DORMILATTICE - Via Casamassima ex SS.100 Km. 12,500 - Zona Industriale - 70010 Capurso (Bari-Italy) o e-mail. Nel caso di e-mail il Diritto di Recesso prevede la conferma sempre tramite raccomandata postale con avviso di ricevimento entro le 48 ore seguenti all'indirizzo DORMILATTICE - Via Casamassima ex SS.100 Km. 12,500  - Zona Industriale - 70010 Capurso (Bari-Italy). Sarà inviata da DORMILATTICE risposta via e-mail o postale. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato di avvalersi del Diritto di Recesso, purchè questo sia legalmente valido e non sussistano esclusioni normativamente previste.

9. RESTITUZIONE PER DIRITTO DI RECESSO ED ESCLUSIONI. I prodotti da restituire devono essere assolutamente non utilizzati. Devono essere contenuti esclusivamente nel proprio involucro con imballo originale in alcun modo aperto o comunque manomesso. Dovranno essere spediti a DORMILATTICE - Via Casamassima ex SS.100 Km. 12,500 - Zona Industriale - 70010 Capurso (Bari-Italy). Qualora venga verificato che i prodotti restituiti dal Consumatore in applicazione del Diritto di Recesso non presentino il proprio involucro nell'imballo originale o comunque risultino essere stati in qualunque circostanza utilizzati il Diritto di Recesso sarà automaticamente considerato decaduto. Pertanto questi prodotti non verranno accettati e immediatamente resi al mittente a sue spese. Restano normativamente esclusi dall'esercizio del Diritto di Recesso su misura e non misura standard (intendendosi come tali nello SHOP ONLINE di DORMILATTICE le Reti a Doghe di Faggio, i Materassi in Lattice e i Materassi in Memory Foam ordinati dal Consumatore ma disponibili online con misure differenti da quelle a MISURA STANDARD fissate in cm. 80x190 e cm. 160x190). Non può normativamente esercitare il Diritto di Recesso il Cliente Professionale che acquista con Partita IVA.

10. TEMPI DI RIMBORSO IN APPLICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E FORO COMPETENTE. Totale pagato in fattura non oltre 14 gg. dal ricevimento della merce. Il rimborso sarà erogato tramite Bonifico Bancario (alle coordinate dal Consumatore indicate). Le uniche spese a carico del Consumatore saranno quelle relative alla spedizione per la restituzione della merce. Per le controversie civili inerenti all'applicazione del Diritto di Recesso la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

11. RECLAMI, RESTITUZIONE, RISPEDIZIONE, ANNULLAMENTI, MANCATO RITIRO, RIFIUTO MERCE. Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato online mediante invio di messaggio in posta elettronica o preferibilmente compilando l'apposito modulo alla fine di questa stessa pagina.  Le segnalazioni pervenute per via telefonica non potranno avere valore di effettivo inoltro di reclamo. Il Cliente/Consumatore riceverà una e-mail di conferma dell'apertura del reclamo entro i successivi 7 giorni lavorativi. Con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. Per i reclami inoltrati entro il periodo di Garanzia Legale DORMILATTICE si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore da effettuarsi esclusivamente presso la Sede Aziendale di DORMILATTICE prima di accordare il rimedio previsto dalle Norme di Garanzia. La merce riscontrata non conforme per vizio di produzione verrà ricondizionata e se non tecnicamente possibile verrà sostituita con medesimo prodotto se ancora disponibile in produzione o con equivalente. Le spese di spedizione per rientro in sede aziendale della merce difettosa sono a carico del Cliente/Consumatore. Quelle di rispedizione esclusivamente entro il periodo di Garanzia Legale sono a carico di DORMILATTICE. Le spese di spedizione e rispedizione per i prodotti oltre il periodo di Garanzia Legale (Estensiva Commerciale ove prevista) sono totalmente ed esclusivamente a carico del Cliente/Consumatore. Sia nel periodo di Garanzia Legale che nel periodo di Garanzia Estensiva Commerciale (ove prevista) non verranno accette spedizioni di merce effettuate dal Cliente/Consumatore e dirette a DORMILATTICE in Porto Assegnato e/o comunque non accordate preventivamente da DORMILATTICE. In tal caso la merce verrà rifiutata e rispedita al mittente. Il Cliente/Consumatore può annullare l'Ordine di Acquisto entro le 12 ore successive dandone comunicazione a DORMILATTICE in posta elettronica. Non saranno considerati validi annullamenti per via telefonica. In caso di mancato ritiro delle merci ordinate, per una qualsiasi ragione, da parte dell'Acquirente oppure in caso di rifiuto delle merci al momento della consegna e in caso di annullamenti oltre i termini previsti il Cliente/Consumatore che ha inoltrato formalmente l'Ordine di Acquisto sarà sempre e comunque tenuto a corrispondere le relative spese di spedizione e di rientro merci a DORMILATTICE che darà contezza dell'esatto ammontare. Le spese di spedizione per l'Italia sono indicate come gratuite solo ed esclusivamente in caso di Ordine di Acquisto andato a buon fine. Fatte salve le disposizioni di tutela normativa in favore dell'Acquirente in materia di Diritto di Recesso e al di fuori dei casi previsti dalla predetta normativa in caso di inadempienza dell'Acquirente ai sensi delle vigenti Normative di Legge previste in materia di Contratti di Compra-Vendita e segnatamente di tutela dei Diritti del Venditore, l'Ordine di Acquisto si configura come contratto a tutti gli effetti di legge e pertanto ritenendo di fatto l'inadempienza contrattuale del Cliente/Consumatore alla stregua di un danno patrimoniale ingiustamente patito DORMILATTICE darà corso a ogni legittima procedura, compresa quella giudiziale, per il recupero di tutte le spese sostenute.

12. GARANZIA ED ESCLUSIONI. La Garanzia viene attivata conservando ed esibendo copia della fattura di acquisto ove in dettaglio sono riportati i periodi temporali di Garanzia (Legale e/o Estensiva Commerciale Gratuita) per singolo articolo. Eventuali prodotti in omaggio non sono coperti da garanzia. Eventuali strappi, scusciture, macchie, pilling o altre generiche imperfezioni che non pregiudicano la complessiva funzionalità dei materassi e dei cuscini DORMILATTICE dovranno essere segnalati entro 2 giorni dalla consegna. Il primo dei 2 giorni è quello di consegna. Qualora segnalati oltre 2 giorni dalla consegna Nessuna Garanzia è prevista sui tessuti di rivestimento di materassi e cuscini. I prodotti DORMILATTICE godono di Garanzia differenziata per tipologia di prodotti e per durata complessiva con differenze per Cliente Professionale e per Consumatore come qui descritto:

  • Materassi in Lattice e Memory Foam: Garanzia Complessiva di Anni 15 (Anni 5 Garanzia Legale + Anni 10 Garanzia Estensiva Commerciale Gratuita). La Garanzia Estensiva Commerciale Gratuita di Anni 10 è esclusivamente riferita a tolleranze di misura di cui alle Norme UNI EN 1334 riportate dei documenti di Uso-Manutenzione-Garanzia.
  • Cuscini in Lattice e Memory Foam: Garanzia Legale Anni 2.
  • Reti a Doghe: Garanzia Legale Anni 2.
  • Accessori: Garanzia Legale Anni 2.

13. LIMITAZIONI DELLA GARANZIA. La Garanzia per il Cliente Professionale (ordine eseguito con Partita Iva) è esclusivamente quella Legale di Anni 1.

14. DECADENZA DELLA GARANZIA. La Garanzia decade inequivocabilmente per tutti i prodotti che avranno subito un evidente danneggiamento anche accidentale da parte del Cliente/Consumatore o un utilizzo difforme e/o improprio da quello descritto nei documenti di Uso-Manutenzione-Garanzia. La Garanzia decade altresì anche nel caso di Prodotti che vengano riscontrati in condizioni igieniche pregiudicate e in particolare se i materassi e i cuscini con i relativi tessuti di rivestimento interni ed esterni risultino sporchi o macchiati come previsto dalle vigenti norme di cui al Decreto Legislativo nr.81/2008 a Tutela della Salute dei Lavoratori. In tal caso i Prodotti che non pervengano in perfette condizioni igieniche non saranno sottoposti ad alcuna verifica di conformità e resi al Cliente/Consumatore a sue spese.

15. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati online è soggetta alla giurisdizione italiana. Fatta eccezione per i casi previsti dall'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti condizioni sarà di esclusiva competenza del Foro di Bari.

Vuoi Inviare un Reclamo?

Compila La Segnalazione!