E' risaputo che dormire su materassi in lattice naturale da sempre è garanzia di comfort. Forte della sua ventennale esperienza DORMILATTICE ha ora creato nuovi materassi e nuovi cuscini con caratteristiche di comfort ed ergonomia da sempre tipici del Lattice ma utilizzando le innovative peculiarità tecniche dei più moderni e pregiati materiali viscoelastici comunemente noti come Memory Foam. Per la produzione DORMILATTICE continua a fondarsi sull'idea di evidenziare la Differenza Naturale nei suoi prodotti per esaltarne e impreziosirne le caratteristiche. DORMILATTICE è certa che saprete cogliere queste caratteristiche.

BENVENUTI IN

I Materassi e i Cuscini in Lattice Naturale DORMILATTICE sono realizzati con linfa vegetale che si estrae dall'Hevea Brasiliensis noto anche come Albero del Caucciù, Albero della Gomma o Albero del Lattice. Il lattice si estrae in Sud America e in Africa ma sopratutto nelle piantagioni del Sud-Est Asiatico. Le più pregiate qualità sono raccolte soprattutto nelle piantagioni tropicali in Sri Lanka e Malesia ma in parte anche in IndiaThailandia e Indonesia. La corteccia di Hevea Brasiliensis delicatamente incisa con precisi tagli circolari trasversali consente di ricavare da ogni singola pianta adulta la preziosa e purissima linfa di lattice. Questa pregiatissima pianta seppur continuamente incisa non ne soffre e rimane produttiva anche oltre 30 anni. Per garantire un'altissima qualità alla linfa di lattice naturale è necessario che l'umidità delle piantagioni si aggiri mediamente sull'80% e la temperatura dai 20 ai 34 gradi. L'Hevea Brasiliensis è un vero dono della Natura!

Con speciali procedimenti di lavorazione chimica ad alte temperature (schiumatura e vulcanizzazione) si producono le lastre dei materassi e le strutture dei cuscini in Lattice DORMILATTICE. Il procedimento consiste nell'unire tra loro le varie parti di materiale in lattice con particelle di aria così da raggiungere caratteristiche assolutamente uniche per garantirne elasticità e flessibilità. Il Lattice è in Assoluto il Materiale Più Elastico Conosciuto.

Il termine tecnico noto come SCHIUMA DI LATTICE (dall'inglese Latex Foam) indica il prodotto finale del processo industriale di lavorazione per unione strutturale della mescola di lattice con particelle di aria. La generica indicazione LATTICE è tecnicamente corrispondente all'indicazione SCHIUMA DI LATTICE. Pertanto non vi è alcuna differenza nell'uso dei due termini. MATERASSI IN LATTICE è il termine commerciale mentre MATERASSI IN SCHIUMA DI LATTICE è il termine tecnico.

Nuovi Materassi e Cuscini in Memory Foam! DORMILATTICE propone ora anche innovativi e raffinati Materassi Memory e confortevoli Cuscini Memory. Realizzati in Italia con schiume memory foam e viscolestatiche di Ultimissima Generazione a base di acqua e aria che traggono spunto dai materiali memory foam ideati sul finire degli Anni Sessanta dalla NASA per consentire agli astronauti di sedere su seggiolini a bassa compressione e bassa risposta elastica ma con la massima conformazione ergonomica. Da allora la ricerca tecnologica ha migliorato sensibilmente questo materiale che solo di recente ha raggiunto elevatissimi livelli produttivi che ne consentono l'uso corretto per dormire su materiali anallergici, non nocivi, esenti da CFC e antibatterici oltre che notevolmente traspiranti. La sua caratteristica peculiare è la Termosensibilità che reagisce al peso e al calore del corpo con ottima e confortevole risposta elastica.

DORMILATTICE impreziosisce e arricchisce questi moderni materiali tecnologici scegliendo solo quelli di Alta Qualità e Alta Densità e utilizzandoli con l'apporto di oli essenziali naturali inodori e incolori oltre che con estratti vegetali da Fiori di Ibiscus. Nella filosofia di DORMILATTICE è fondamentale che la Differenza Naturale venga mantenuta ed esaltata. Il Memory e l'Heliocell impiegati in DORMILATTICE consentono di produrre Materassi Memory in grado di assecondare e seguire perfettamente ogni minima curva e forma del nostro corpo per offrire la più assoluta ergonomia.

Materassi Anatomici? Il termine si addice normalmente ai migliori materassi in lattice e memory. I Materassi DORMILATTICE sono realizzati in Italia con pregiato lattice antibatterico eccezionalmente elastico e resistente in grado di assecondare e seguire perfettamente ogni minima curva e forma del nostro corpo per offrire la più assoluta ergonomia. Così come i Materassi DORMILATTICE in Memory Air Open Cells Breeze Viscoelastic Technology accoppiato con Heliocell Air Open Cells Breeze.

I Materassi DORMILATTICE sono stati progettati per sopportare senza alcun problema e con il massimo comfort un corpo sino a 130 Kg. Resistenza complessiva a compressioni prolungate sino a 400 Kg. I test eseguiti garantiscono pertanto una notevole durata.

I Pregiatissimi Tessuti impiegati nei Materassi e Cuscini DORMILATTICE sono anallergici e antibatterici con uso di pregiate fibre tessili tecniche e naturali. Dalla più tenera età dormire su materassi in lattice naturale e memory è ergonomicamente idoneo per la corretta postura nel sonno e igienicamente consigliato per scongiurare formazioni batteriche, acari o allergie.

Ci sono differenze tra i Materassi in Lattice e i Materassi Memory? SI. Tecnicamente e produttivamente ci sono differenze. Ma in termini di comfort ed ergonomia oggi sostanzialmente non vi sono differenze. I materassi in lattice di elevata qualità sono realizzati con linfa vegetale estratta dall'Hevea Brasiliensis senza aggiunta di componenti chimiche nocive e vengono schiumati ad aria mentre i materassi memory foam di elevata qualità sono realizzati su base chimica molto avanzata con procedimenti di schiumatura a base di acqua e composti da poliuretani viscoelastici. Ma ovviamente non per questo devono essere considerati dannosi. Infatti DORMILATTICE impiega i migliori materiali Memory esenti da CFC e da sostanze chimicamente dannose per l'uomo e per l'ambiente.

Ci sono differenze nel dormire tra i Materassi in Lattice e i Materassi Memory? SI. L'ergonomia è simile ma nei materassi memory l'adeguamento alle curve del corpo avviene più lentamente ma piacevolmente sulla base del calore che comunque viene normalmente disperso e del peso prodotto dal corpo e ora altrettanto meno lentamente rientra nella forma originale. In ogni caso non si ha alcuna sgradevole sensazione che muovendosi sul materasso memory questo presenti ancora affossamenti fastidiosi che comunque rientrano oggi molto meno lentamente per miglioramento strutturale della materia. Nei materassi in lattice la risposta elastica è per loro natura istantanea e reagiscono minimamente al calore umano. I materassi memory non hanno affatto questa peculiare caratteristica flessibile e quindi la loro ergonomia è complessivamente differente ma non certamente inferiore o superiore. Si dorme benissimo su entrambi!

I Materassi in Lattice in confronto ai Materassi Memory hanno prezzi più alti? NO. In genere i materassi in lattice (ma di elevata qualità complessiva) non hanno affatto costi più elevati. Molti materassi memory così come anche molti materassi in lattice in commercio hanno prezzi irrisori ma questo è dovuto a bassa qualità complessiva dovuta a economici materiali impiegati. Ma in commercio sono disponibili anche materassi memory di migliore qualità complessiva ma con prezzi talvolta decisamente elevati anche superiori ai 2000 Euro per il matrimoniale. Dunque più costosi normalmente del lattice di alta qualità. 

I Materassi in Lattice e i Materassi Memory Foam sono adatti a tutti? SI. Sono realizzati con Alta Qualità ed entrambi sono assolutamente adatti a chiunque e a qualunque età anche per i bambini più piccoli. E' consigliato scegliere sempre una Rete con Doghe di Faggio Sottili e Regolabili per esaltare le caratteristiche ergonomiche dei materassi. E' importante scegliere anche il giusto cuscino! Se scegliete il memory il cuscino dovrebbe essere preferibilmente memory e lo stesso principio vale anche per i materassi e i cuscini in lattice. I materiali devono avere attinenza strutturale per dormire ergonomicamente im modo corretto.

I Materassi in Lattice e i Materassi Memory Foam hanno una durata simile? SI. Se entrambi di alta qualità complessiva offrono una durata normalmente non inferiore a 10 anni.

I Materassi Memory Foam DORMILATTICE hanno una Lenta Memoria? NO. I Materassi Memory DORMILATTICE non hanno il vecchio e sgradevole difetto della cosiddetta Lenta Memoria. DORMILATTICE ha solo di recente introdotto questi nuovi materiali tecnologici innovativi di Ultima Generazione ritendoli finalmente maturi e in linea con la propria ventennale filosofia produttiva nel settore del lattice naturale. Adesso con l'impiego di materiali viscoelastici ad alta resilienza e poliuretanici avanzati ad alta densità di Ultima Generazione lo sgardevole e fastidioso infossamento nel dormire a causa di scarsissima risposta elastica è stato definitivamente superato.

E' più traspirante il Lattice o il Memory? Nei migliori materassi in lattice la traspirazione è normalmente e tecnicamente intrinseca nelle sue particelle di aria e lattice e nel suo design mentre nei migliori materassi memory foam il ricambio d'aria calda umida prodotto dal corpo viene assicurato dalla particolare composizione delle particelle di acqua e aria che compongono la sua struttura polimerica ma anche dal design e dagli elementi costruttivi. DORMILATTICE infatti impiega solo ipertecnici Memory Viscolestici e Poliuretanici Heliocell con TECNOLOGIA VISCOELASTIC MEMORY FOAM BREEZE a Cellule Aperte. Oggi questi materiali non presentano alcun problema di traspirazione. Materassi e Cuscini Memory di bassa qualità spesso tendono a trattenere fastidiosamente le umidità ambientali ma anche e soprattutto quelle prodotte dalla normale sudorazione corporea.

Quale materasso scegliere tra Lattice e Memory? Molto dipende ovviamente anche dal tipo e qualità dei tessuti di rivestimento troppo spesso sottovalutati dai Consumatori per orientarsi sostanzialmente verso materassi a basso costo ma ovviamente di bassa qualità complessiva. La scelta infine è un elemento di valutazione personale. Si dorme benissimo sia sul lattice naturale che sul memory foam. I materassi in memory e i materassi in lattice naturale purchè di qualità elevata hanno prezzi sostanzialmente simili. Ciò che conta per la scelta dovrebbe essere sempre la qualità del prodotto. 

Con i Cuscini in Lattice e Memory Foam DORMILATTICE avrete la certezza di un sonno e di un riposo assolutamente gradevoli evitando anomale posture della testa, del collo e della nuca che causano dolori cervicali e un dormire non certo soddisfacente. I Cuscini della Linea Lattice ADVANCE e ADAPTIVE e  della Linea Memory VENUS e SINUS sono studiati e realizzati per offrire il corretto sostegno evitando dannosi affossamenti come nei cuscini troppo mordibi e dolori cervicali come nei cuscini troppo rigidi. Eviterete anche di dormire con due o più cuscini che non è certamente una soluzione idonea per dormire bene.

Il Tuo Cuscino Non Ti Soddisfa?

Scegli di Dormire Bene!

I Prodotti DORMILATTICE sono realizzati con cura artigianale per offrire elevati Standard di Qualità. Le elevate e raffinate caratteristiche complessive sono il risultato dell'impiego dei migliori, più avanzati e certificati materiali di produzione.

Innovazione e Tecnologia Incontrano La Natura.

Vuoi Essere Contattato?

Compila La Richiesta e Ti Richiamiamo Noi!