DOMANDE E RISPOSTE

Che Prezzi hanno i Materassi Memory e i Materassi in Lattice? I Materassi Memory e i Materassi in Lattice di DORMILATTICE sono in vendita solo online e questo riduce i costi a tutto vantaggio della qualità. Il loro costo è ovviamente commisurato all'elevata qualità e i prezzi non differiscono sostanzialmente.

Che cos'è la Portanza Differenziata? I Materassi DORMILATTICE sono realizzati con zone di portanza differenziata del peso rispetto alle differenti parti del corpo per garantire massima ergonomia e comfort. I Modelli in Lattice della Linea EDEN, VIP e ULTRA sono rispettivamente strutturati con 11, 9 e 7 Zone di Portanza Differenziata. I Modelli Memory della Linea MEMUS e IPSUM sono strutturati entrambi con 7 Zone di Portanza Differenziata.

Cosa si intende per Materassi Anatomici? Il termine si addice normalmente solo ai migliori Materassi in Lattice e Memory. DORMILATTICE produce con pregiato lattice antibatterico eccezionalmente elastico e resistente in grado di assecondare e seguire perfettamente ogni minima curva e forma del nostro corpo per offrire elevata ergonomia. Così come il Memory Foam Air Open Cells Breeze Viscoelastic Technology accoppiato con Heliocell Foam Air Open Cells Breeze.

Ci sono differenze di produzione e di materiali tra i Materassi in Lattice e i Materassi Memory? SI. Tecnicamente e produttivamente ci sono differenze. Ma in termini di comfort ed ergonomia oggi sostanzialmente non vi sono differenze. I Modelli in Lattice sono realizzati con linfa vegetale estratta dall'Hevea Brasiliensis senza aggiunta di componenti chimiche nocive e vengono schiumati ad aria mentre i Modelli Memory sono realizzati su base chimica molto avanzata con procedimenti di schiumatura a base di acqua e composti da poliuretani viscoelastici. Ma ovviamente non per questo devono essere considerati dannosi. Infatti DORMILATTICE impiega i migliori Memory esenti da CFC e da sostanze chimicamente dannose per l'uomo e per l'ambiente.

Ci sono differenze nel dormire tra i Materassi in Lattice e i Materassi Memory? SI. L'ergonomia è simile ma nel Memory l'adeguamento alle curve del corpo avviene più lentamente ma piacevolmente sulla base del calore corporeo che comunque viene normalmente disperso e del peso prodotto dal corpo. In ogni caso non si ha alcuna sgradevole sensazione che muovendosi sul Memory questo presenti ancora affossamenti fastidiosi che comunque rientrano oggi molto meno lentamente per miglioramento strutturale della materia. Nel Lattice la risposta elastica è per sua natura istantanea e reagisce minimamente al calore umano. Il Memory non ha questa peculiare caratteristica flessibile e quindi la sua ergonomia è complessivamente differente ma non certamente inferiore o superiore. Si dorme benissimo su entrambi!

I Materassi in Lattice e i Materassi Memory sono adatti a tutti? SI. Sono realizzati con Alta Qualità ed entrambi sono assolutamente adatti a chiunque e a qualunque età anche per i bambini più piccoli. E' consigliato comunque scegliere sempre una Rete a Doghe di Faggio sottili e regolabili per esaltare le caratteristiche ergonomiche del Memory e del Lattice. E' importante scegliere anche il giusto cuscino! Se scegliete il Memory il cuscino dovrebbe essere preferibilmente Memory e lo stesso principio vale anche per il Lattice. I materiali devono avere attinenza strutturale per dormire ergonomicamente bene.

I Materassi in Lattice e i Materassi Memory hanno una durata simile? SI. Se entrambi di alta qualità complessiva offrono una durata normalmente non inferiore a 10 anni. DORMILATTICE garantisce i Materassi per 15 Anni.

I Materassi Memory hanno una Lenta Memoria? NO. I Materassi DORMILATTICE non hanno il vecchio e sgradevole difetto della cosiddetta Lenta Memoria in quanto solo di recente sono stati impiegati questi nuovi materiali tecnologici ma di Ultima Generazione ritendoli finalmente maturi e in linea con la propria ventennale filosofia produttiva nel settore del Lattice Naturale. Adesso con l'impiego di materiali viscoelastici ad alta resilienza e poliuretanici avanzati ad alta densità di Terza Generazione lo sgardevole e fastidioso infossamento nel dormire a causa di scarsissima risposta elastica è stato definitivamente superato.

E' più traspirante il Lattice o il Memory? Nei Modelli in Lattice la traspirazione è normalmente e tecnicamente intrinseca nelle sue particelle di Aria e Lattice e nel suo design mentre nei Modelli Memory il ricambio d'aria calda umida prodotta dal corpo viene assicurato dalla particolare composizione delle particelle di Acqua e Memory Poliuretanici Viscoelastici che compongono la sua struttura polimerica ma anche dal design e dagli elementi costruttivi. DORMILATTICE infatti impiega solo ipertecnici Memory Viscolestici e Poliuretanici Heliocell Foam con TECNOLOGIA VISCOELASTIC MEMORY FOAM BREEZE a Cellule Aperte. Oggi questi materiali non presentano alcun problema di traspirazione. Materassi e Cuscini Memory di bassa qualità spesso tendono a trattenere fastidiosamente le umidità ambientali ma anche e soprattutto quelle prodotte dalla normale sudorazione corporea.

Quale Materasso scegliere tra Lattice e Memory? Molto dipende ovviamente anche dal tipo e qualità dei tessuti di rivestimento troppo spesso sottovalutati dai Consumatori per orientarsi sostanzialmente verso materassi a basso costo ma ovviamente di bassa qualità complessiva. La scelta infine è un elemento di valutazione personale. Si dorme benissimo sia sul Lattice che sul Memory. Ciò che conta per la scelta dovrebbe essere sempre la qualità del prodotto. 

E i Materassi Ortopedici? Oggi si può certamente affermare che i Materassi Ortopedici e dunque rigidi sono da considerarsi certamente superati. Infatti l'idea comune che un materasso rigido (cioè ortopedico) possa far bene alla schiena è assolutamente una idea sbagliata! La ricerca ha dimostrato che se il materasso non è tecnicamente o naturalmente elastico e non ha zone di portanza (cioè non ergonomico) sposta sempre e inevitabilmente le spalle e il bacino verso l'alto causando dolorosi mal di schiena, anomala compressione, cattiva circolazione, fastidiosi crampi, indolenzimento e torpore agli arti.

La Rete a Doghe è importate e quale scegliere? SI. E' importantissima. Molti troppo spesso sottovalutano questo aspetto. Infatti ogni materasso per offrire le sue migliori prestazioni in temini di ergonomia e comfort necessita dell'abbinamento con una rete a doghe di faggio di Alta Qualità. Le doghe non dovrebbero mai essere più larghe di 8 cm. ma se inferiori sono più elastiche e confortevoli. Ovviamente meglio se sono anche regolabili in relazione al peso soprattutto nella zona del bacino e dorsale. Inoltre la rete a doghe dovrebbe essere costruita con faggio di prima scelta con doghe sottili a curvatura e inserite in telaio anch'esso in faggio con supporti ammortizzanti flessibili e non rigidi. Bisognerebbe assolutamente evitare reti con telaio in metallo poichè  aumentano i campi elettromagnetici dannosi nel sonno. La scelta tra versioni fisse, regolabili manualmente o elettriche è infine del tutto soggettiva. DORMILATTICE produce la Linea di Reti a Doghe di Faggio DIVA studiata appositamente per offrire elevati standard di ergonomia con materassi di qualità.

Meglio i Cuscini in Memory Foam o i Cuscini in Lattice e quale scegliere? Sono entrambi assolutamente idonei per dormire benissimo e per assicurare il massimo comfort senza anomale pressioni alle delicatissime zone della testa, della nuca, del collo e delle spalle. Anche in questo caso molti troppo spesso sottovalutano il cuscino magari preferendone di economici e di bassa qualità. Quello che fa la differenza sotto ogni aspetto è il Fattore Qualità da tenere sempre in costante considerazione. DORMILATTICE produce 2 Innovative Linee di Cuscini Memory e 2 Raffinate Linee di Cuscini in Lattice. Le accurate descrizioni vi consentiranno certamente di scegliere quello più adatto.