HOME    CATALOGO PRODOTTI

> Lattice e Benefici

I materassi e i cuscini in Lattice Naturale DormiLattice sono realizzati con linfa vegetale che si estrae dall'Hevea Brasiliensis, conosciuto anche come albero del caucciù, albero della gomma o albero del lattice. Il lattice naturale si estrae sopratutto nelle piantagioni del Sud-Est Asiatico ma in assoluto la più pregiata qualità viene raccolta soprattutto nelle piantagioni tropicali in Sri Lanka e Malesia. La preziosa corteccia di Hevea Brasiliensis, delicatamente incisa con tagli circolari trasversali, consente di ricavare, da ogni singola pianta adulta, circa 3/4 Kg. di preziosa e purissima linfa di lattice.

Con complessi procedimenti di lavorazione chimica ad altissime temperature (coagulazione, schiumatura e vulcanizzazione), si producono le lastre dei materassi e le strutture dei cuscini in 100% Lattice Naturale DormiLattice. Il procedimento consiste nell'unire e sintetizzare tra loro le varie parti di materiale in lattice con particelle di aria, così da raggiungere caratteristiche assolutamente uniche per garantirne elevatissima elasticità e flessibilità.

Il termine tecnico noto come SCHIUMA DI LATTICE (dall'inglese Latex Foam) indica il prodotto finale del processo industriale di lavorazione e, dunque, di unione strutturale della mescola di lattice con particelle di aria. La comune e generica indicazione LATTICE è tecnicamente corrispondente all'indicazione SCHIUMA DI LATTICE. Pertanto non vi è assolutamente e normativamente alcuna differenza nell'uso dei due termini! MATERASSI IN LATTICE è la dizione che genericamente si utilizza in commercio, mentre MATERASSI IN SCHIUMA DI LATTICE è l'indicazione specificamente tecnica utilizzata prevalentemente dagli addetti ai lavori e comunque riportata nei documenti delle direttive comunitarie europee e di quelle ministeriali italiane.

Materassi Anatomici? Il termine si addice esclusivamente a materassi in lattice naturale. I Materassi in Lattice Naturale DormiLattice sono realizzati in Italia con pregiato lattice antibatterico, eccezionalmente elastico e resistente, in grado di assecondare e seguire perfettamente ogni curva del nostro corpo per offrire la più assoluta ergonomia.

I materassi in Lattice Naturale DormiLattice sono stati progettati per sopportare senza alcun problema e con il massimo comfort un corpo sino a 130 Kg. Resistenza complessiva a compressioni prolungate sino a 400 Kg. I tessuti impiegati nei Materassi e Cuscini DormiLattice sono clinicamente anallergici, antibatterici e raffinati. E' fondamentale che sin dalla più tenera età si dorma su materassi in lattice naturale, ergonomicamente adatti per la postura nel sonno e igienicamente garantiti da formazioni batteriche o di acari.

I Materassi in Lattice Naturale di DormiLattice Made in Italy sono Certificati in base a elevato standard qualitativo. DormiLattice rilascia all'Acquirente un Certificato di Qualità, in relazione agli Standard di Qualità, alle Caratteristiche dei Materiali di Produzione e di Conformità alle Direttive Comunitarie e Nazionali in materia di Produzione.

Prezzi in Promozione a partire da 55 Euro!

INFORMAZIONI ORDINI ASSISTENZA NUMERO VERDE 800.135474

Benvenuti in DormiLattice: The Natural Difference!

Via Casamassima ex SS. 100 Km. 12,500 Zona Industriale - Capurso 70010 (Bari - Italy)

Numero Verde 800.135474 - P.Iva IT06265010725 - info@dormilattice.it